Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superquark Compie 22 Anni


27 febbraio 2017 ore 12:54   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 177 persone  -  Visualizzazioni: 204

Per chi nutre curiosità verso qualsiasi materia dello scibile, ama i documentari perché consentono di imparare molte cose, in quanto le nozioni vengono spiegate in modo chiaro, semplice e comprensibile e sono arricchite da immagini.
Guardare documentari è molto istruttivo e consente di impiegare del tempo per l'apprendimento anche da adulti.

Sicuramente, uno dei programmi di divulgazione culturale e scientifica più famosi è Seperquark, ideato e condotto da Piero Angela, che è andato in onda per la prima volta nel settembre 1995 e che quindi quest'anno compie 22 anni.
La prima parte della trasmissione è dedicata al sommario della puntata e a un documentario che ha come protagonista un argomento naturalistico.


La seconda parte invece è costituita da brevi servizi di approfondimento, intervallati da presentazioni di persone, su cose e di ciò che i servizi hanno per oggetto e da commenti in studio.
Sempre molto interessanti gli argomenti, le cose trattate in ogni puntata, il modo in cui sono presentate, esposte e commentate, tutte cose che hanno decretato il grande e duraturo successo di questa bellissima ed utile trasmissione.

Piero Angela non ha mai tenuto nascosto il fatto che non amava la scuola perché per lui era sbagliato il metodo d'insegnamento e a tal proposito ha affermato: . Frequentò il liceo classico a Torino.

Anche per quanto riguarda la musica, sapendo suonare il pianoforte, ha affermato che anche in quella materia di insegnamento i professori sbagliano riguardo al metodo infatti si soffermano tantissimo tempo sulla teoria e non fanno suonare neanche una nota ed invece dovrebbero far sorgere entusiasmo nel suonare cose anche semplici e non facendolo passare con lezioni di teoria infinite.

È riuscito a prendersi una grandissima rivincita perché nonostante non abbia mai conseguito la laurea, grazie al suo amore per la cultura ed al suo encomiabile impegno come divulgatore scientifico, scrittore e giornalista, ha ricevuto otto lauree honoris causa, oltre a numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero.

È bello poter imparare molte cose, in un modo diverso rispetto a quello scolastico ed universitario e a volte anche lo studio autodidattico può essere molto più fruttifero perché soprattutto per le cose che si amano molto, si cerca continuamente di imparare e spesso farlo in maniera empirica dà più risultati del modo tradizionale e teorico perché come dice il famoso detto "vale più la pratica che la grammatica".

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Superquark Compie 22 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione