Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tanti Auguri A Carlo Verdone! 60 Anni 'un Sacco Belli'


17 novembre 2010 ore 15:30   di alessandramuroni  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 331 persone  -  Visualizzazioni: 500

Il regista e attore Carlo Verdone compie oggi 60 anni e per l'occasione festeggerà il compleanno sul set di Manuale d'amore 3. 30 anni di carriera nel mondo del cinema, autore di film di culto come Un sacco bello (1980), Borotalco (1982), Maledetto il giorno che t'ho incontrato (1992), fino all'ultima pellicola Io, loro e Lara (2010).

Verdone ha creato una serie di personaggi da antologia: dall'hippie Ruggero che fa impazzire il pade che non è "fascio" ma "comunista" interpretato dall'indimenticato Mario Brega, al borghese Furio Zoccani, logorroico, pignolo, perfettino e saccente che ammorbava l'esistenza della moglie Magda nel film Bianco rosso e verdone; al coatto volgare e ignorantello Ivano che ama farlo "strano" con la sua Jessica in Viaggi di nozze.


Verdone non è solo un comico che crea delle commedie con personaggi multipli da lui stesso interpretati, ma ha diretto film dove mostrava i vizi e le virtù dell'italiano medio e una riflessione sui rapporti umani e le problematiche della famiglia, espresse in Viaggi di nozze (1995) e Io, loro e Lara.

Tanti Auguri A Carlo Verdone! 60 Anni 'un Sacco Belli'

Vi sono anche pellicole caustiche che condannano il cinismo e la superficialità della televisione come Perdiamoci di vista (1993) con Asia Argento e film dal sapore europeo come Maledetto il giorno che t'ho incontrato interpretato insieme a Margherita Buy dove interpretando due nevrotici depressi in cura da un'analista che si ritrovano in Inghilterra dove scopriranno d'amarsi; e Sono pazzo di Iris Blond (1996) dove interpreta un musicista che s'innamora della sua partner Iris in quel di Bruxelles.

In attesa di vederlo nuovamente dietro la macchina da presa, sarà nelle sale prossimamente nel film di Giovanni Veronesi, insieme a Robert De Niro (che ha dichiarato di aver visto e apprezzato i suoi film), Monica Bellucci e Michele Placido. tanti auguri a Carlo Verdone, 60 anni portati in maniera "un sacco bella".

Articolo scritto da alessandramuroni - Vota questo autore su Facebook:
alessandramuroni, autore dell'articolo Tanti Auguri A Carlo Verdone! 60 Anni 'un Sacco Belli'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione