Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tatanka: Saviano Colpisce Ancora!


18 maggio 2011 ore 21:19   di Josi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 514 persone  -  Visualizzazioni: 1346

Il 6 maggio è uscito in tutti i cinema TATANKA, film basato sul racconto di Roberto Saviano "Tatanka Skatenato" tratto dal libro "La bellezza dell'Inferno" con la regia di Giuseppe Gagliardi.

Il film narra la storia di un ragazzo, Michele, che vive a Marcianise, e come tanti suoi coetanei si trova a far parte della malavita della zona.La vita di Michele cambia quando un giorno decide di entrare a far parte di una squadra di pugili e scopre di essere il migliore. Purtroppo il passato ritorna quando il suo amico di sventure esce di galera e a causa di un furto seguito da un omicidio non per mano sua, Michele viene colto sul fatto e condannato ad 8 anni di carcere.


Quando esce la vita lasciata 8 anni prima è radicalmente cambiata: la scuola di box è chiusa, la ragazza con cui stava non c'è più e il suo migliore amico da semplice ragazzo di quartiere è ricco e ben vestito.
Si scopre in seguito che è entrato a far parte di un clan camorrista il cui capo è il grande Raiz, frontman degli almamegretta e che ultimamente si è dato al cinema, interpretando oltre al ruolo di boss della camorra anche una parte nel film "Passione" di John Turturro.

Tatanka: Saviano Colpisce Ancora!

Il resto del film è un susseguirsi di eventi che sono la conseguenza delle scelte di Michele contrarie a quelle del clan. La sorpresa del film sta nell'interpretazione del campione olimpico di box Clemente Russo alla cui vita si è ispirato Roberto Saviano per scrivere questo racconto e che in una recente intervista a Quelli che il calcio... ha asserito che la vita rappresentata nel film come nel racconto è purtroppo la vita di tanti giovani che vivono nelle zone dilaniate dalla criminalità organizzata e che spesso trovano la propria salvezza in palestre nelle quali passare le giornate.

Un film dalla trama molto intensa che consiglio vivamente a chiunque cercasse nel cinema non solo le solite commedie ma qualcosa di un po’ più forte e che ci riguardi più da vicino.

Articolo scritto da Josi - Vota questo autore su Facebook:
Josi, autore dell'articolo Tatanka: Saviano Colpisce Ancora!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione