Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

The Amazing Spiderman: Vi è Piaciuto Questo Film?


2 aprile 2015 ore 14:34   di flyman84y  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 389 persone  -  Visualizzazioni: 616

Diciamoci la verità, come si poteva competere con il primo Spiderman di Sam Raimi? Un film che portava alla ribalta due attori semi-sconosciuti davanti a una trama avvincente e degli effetti speciali sublimi; per non parlare poi della stupenda colonna sonora che vedeva tra i tanti artisti anche Nickelback in coppia con Josey Scott cantare la meravigliosa "Hero".

Come dimenticarla? Beh sono andato a vedere questo prodotto che mi sapeva tanto di commerciale. Questo "Reboot" che a dire il vero, non dava molti motivi concreti per essere fatto a distanza, oltretutto di circa dieci anni. Vi dico la verità, questo film mi ha stupito e meravigliato!


La colonna sonora magistralmente creata da James Horner dà quel tocco in più: Si riconoscono gli archi e le sonorità che fecero tanto famoso Titanic e che funzionarono egregiamente in Avatar. L’attore principale, che interpreta Peter Parker, Andrew Gardfield, è magistrale!

Un Peter più vero che mai, e che soprattutto non fa rimpiangere per nulla Tobey Meguire , che negli ultimi due capitoli della trilogia di Raimi sembrava odioso e totalmente senza spina dorsale. Un’ Emma Stone perfetta, dà valore e vita a una Gwen Stacy tanto deprezzata nel terzo capitolo di Raimi.

Ciò che più è riuscito in questo film è stata la perfetta fusione tra Peter e Spiderman che non snaturalizza nessuno dei due. Spiderman è più naturale (Anche nella sua comicità) e agile che mai, La corporatura esile e slanciata di Andrew gli dà velocità e funziona bene nelle inquadrature. L’uso delle ragnatele è ciò che più si è migliorato e che, secondo me, è il vero punto di forza dell’eroe Marvel.

L’uso che ne fa è spettacolare ed è per questa ragione che Marc Webb ha vinto. Le scene action non sono molte ma sono intense e spettacolari al punto giusto.

C’è tanto cuore in questo film e anche tanta immaturità che non guasta. Il film non esagera le atmosfere ma pone il giusto tempo a ognuna di essa. Infatti il climax cambia, diventa più adulto, più inquietante ed entra abbastanza sufficientemente in quel aspetto dark (night) che ha fatto tanto grande "Il cavaliere oscuro" di Nolan, anche se non arriva completamente a calcare le stesse sensazioni.

Il film ha comunque alcuni punti negativi che a onor del vero vado ad elencare: Alcuni dettagli grossolani e un po’ poco credibili come quando Peter si introduce in quel Meeting laboratoristico spacciandosi per un altro, e il sistema di chiusura delle porte dei laboratori che a mio avviso sembrano i codici touch di un Iphone (Ma se i controlli son tutti così in America capisco molte cose…) e poi come terzo elemento, il materiale con il quale, Peter, si ricava le ragnatele risulta essere della Oscorp, e anche se è di elevate quantità a confezione, a quei signori là non sorge un dubbio che qualcuno giorno per giorno si fa arrivare a casa intere confezioni di ragnatela manco fosse uno stabilimento all’ingrosso?

Potevano fare di meglio in questo frangente, Webb e compagnia bella… al di là di questo Spiderman elettrizza. Mette addosso tanta adrenalina e diverte. Si vede che la produzione ha dovuto eseguire tagli alla pellicola per fluirla meglio e non svelare tutto subito.
Ma questi tagli sono troppo evidenti nel film. Ad esempio che fine fa il tizio, dirigente della Oscorp che voleva Osborn salvo?

Scompare là, sul ponte, magari l’hanno lasciato lì a penzoloni e se lo sono dimenticati tra una scena e l’altra. E i contagiati dal virus del dottor Curtis?

Sembrano sin da subito 4 gatti e non mi sembra di aver visto chissà quali guai in giro per la Città, infatti la soluzione finale sembra esagerata. Ma a parte tutto, Questo film è bello e si merita tutti gli elogi possibili visto che il seguito di questo film è un totale disastro; no, totale no… ma quasi.

The Amazing Spiderman: Vi è Piaciuto Questo Film?

Articolo scritto da flyman84y - Vota questo autore su Facebook:
flyman84y, autore dell'articolo The Amazing Spiderman: Vi è Piaciuto Questo Film?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione