Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'the Edge Of Glory' Di Lady Gaga: Somiglianze Con Katy Perry E Kelly Clarkson


10 maggio 2011 ore 16:53   di BaudelaireInBraille  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 658 persone  -  Visualizzazioni: 1083

Il nuovo atteso singolo di Lady Gaga "The Edge of Glory" , è appena apparso sul web, ma già non mancano scalpori, tra cui una possibile somiglianza della melodia con altri brani, anzi in precisione molti notano una fusione di due brani: "Because of You" di Kelly Clarkson e "Fireworks" di Katy Perry.

Non è un caso che nella musica pop e dance pop, le melodie tendano a seguire linee simili, ma quando sono in molti a notarlo, forse viene un po' la puzza sotto il naso, che qualcosa davvero possa essere vero.
In particolare, se ascoltate attentamente questi brani, la voce di Lady Gaga è un po' aggressiva del solito, molto pop, se vogliamo, e gli stessi toni del brano sembrano avvicinarsi molto a quelli che normalmente hanno le altre due artiste.


Ci sono diversi punti in comune: per esempio la tonalità del brano, molto simile a "Because of You", tanto che molti fan si sono divertiti a cantare una canzone sull'altra, senza avere grossi problemi, oppure il climax ascensionale in cui la Gaga dice " I'm on the edge, the edge, the edge..." è molto simile al climax di "Fireworks", in cui la Perry recita invece " you just gotta ignite the light, and let it shine..." poco prima del ritornello.

'the Edge Of Glory' Di Lady Gaga: Somiglianze Con Katy Perry E Kelly Clarkson

Semplici coincidenze, oppure, una mossa mal riuscita per ottenere qualche consenso in più mostrando una facciata più dolce, rispetto alla Lady Motociclista Blasfema, di recente presentata al grande schermo?
Sta a voi giudicare, ascoltando con le vostre orecchie i video qua sotto.

The Edge Of Glory

Fireworks

Because of You

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo 'the Edge Of Glory' Di Lady Gaga: Somiglianze Con Katy Perry E Kelly Clarkson
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Gabriele
    #1 Gabriele

Sì, certo, e un elefante indiano è uguale alla mia bottiglietta d'acqua... Che cosa mi tocca sentire... The Edge of Glory non c'entra proprio niente con Firework, solo perché c'è la presenza di un climax non significa che Lady Gaga abbia copiato la Perry, che di certo non è l'inventrice di questo tipo di effetti. E per quanto riguarda Kelly Clarkson, di simile ad una sua canzone c'è solo l'attacco al ritornello. Ogni volta si parla solo delle PRESUNTE somiglianze delle canzoni di Gaga con quelle di altre artiste, ma nessuno dice niente delle altre. Vogliamo parlare della bella E.T. di Katy Perry dal sound letteralmente copiato da quello delle t.A.T.u.?? Meglio tacere...

Inserito 10 maggio 2011 ore 18:00
 

Bhe vedi, tu hai ripetuto esattamente quello che ho scritto "c'è un climax", "c'è un attacco", e se hai visto bene nel mio articolo si parla di "somiglianze" non certo di: PLAGIO. Lungi da me insinuare una cosa simile. Gaga è un'artista che a differenza di molte altre, si espone di più, quindi è soggetta al parere del pubblico, che valuta e dà la propria opinione. Se leggi bene tra le righe, l'unica critica, o meglio dubbio, che sollevo, è questo continuo volta faccia (dolce Gaga-aggressiva Gaga) che personalmente non mi attira. In merito alla musica, non posso commentare visto che la canzone non mi dispiace affatto, tantomeno posso farlo in merito ad altri artisti, e alle loro presunte scopiazzaggini. Mi sono limitata a riportare la notizia, puoi condividerla o meno, oppure scrivere un articolo in cui proponi il contrario, ma se cerchi in rete vedrai che in molti hanno notato la cosa. Un saluto!

Inserito 10 maggio 2011 ore 18:28
 
  • silvia
    #3 silvia

be comunque lady gaga è troppo mitica è bella e brava a cantare

Inserito 11 maggio 2011 ore 20:57
 
  • 4 ali
    #4 4 ali

va bene tutto ma secondo me katy resterà sempre la migliore fra tutti.Lady Gaga sarà pure brava (ANCHE SE QUESTA CANZONE NON MI PIACE) ma non ha il diritto di copiare le melodie!! katy 6 bravissima anche ki ha pubblicato l'articolo.

Inserito 12 maggio 2011 ore 18:49
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione