Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

The Edge Of Glory Rimossa Per Qualche Ora Su Youtube, Strategie Di Marketing Per Lady Gaga?


11 maggio 2011 ore 22:52   di BaudelaireInBraille  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 507 persone  -  Visualizzazioni: 860

E' (ed era) bufera tra i Little Monsters. Infatti l'ultimo estratto pubblicato pochi giorni fa "The Edge Of Glory" è stato appena rimosso e reinserito dal canale ufficiale di LadyGaga, LadyGaGaVEVO. Migliaia di "Little Monsters" stanno già infatti commentando numerosi la bacheca del canale ufficiale della cantante statunitense, che ancora non ha dato una motivazione ufficiale all'accaduto sul suo Twitter. Ed è molto probabile che la cantante più amata non sappia ancora che VEVO molto probabilmente "si diverte" in operazioni di marketing abbastanza tristi.

Il canale YouTube di LadyGaGa contiene il suffisso VEVO, che è un sito internet proprietà di Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Abu Dhabi Media Company. Lanciato ufficialmente l'8 dicembre 2009, offre musica e video appartententi ai 3 colossi etichette discografiche Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI.


L'ultimo estratto "The Edge Of Glory" era scomparso qualche ora fa, forse in seguito al cambiamento da pubblico a privato degli amministratori di VEVO, per poi riapparire alle 22.45 di stanotte. Quando la pagina del video è stata offuscata migliaia di fans sono andati a protestare nella bacheca del canale YouTube della star causando un blocco della pagina. Non sappiamo ancora da chi, ma le cause potrebbero essere 3: VEVO, YouTube oppure la stessa Lady GaGa.

The Edge Of Glory Rimossa Per Qualche Ora Su Youtube, Strategie Di Marketing Per Lady Gaga?

E' comunque difficile pensare che GaGa abbia potuto cancellare il video di spontanea volontà, dato che è la società VEVO che si occupa dell'upload dei video per gli artisti che sono presenti nel roaster.

La cosa strana è che se nel momento in cui digitavamo "The Edge Of Glory Lady Gaga" su YouTube, il video non compariva neanche nei risultati di ricerca, mentre adesso e prima che il video fosse offuscato e poi rimesso online il video ufficiale era primo nei risultati di ricerca.

Mossa strategica per far aumentare ancora di più le vendite sull'iTunes store oppure semplice errore di VEVO che ha settato il video su privato, o addirittura downtime di YouTube per le troppe connessioni al video (anche se le server farm di Google sono tutt'altro che lente). Non lo sapremo mai, e VEVO, già non molto amato dai fans dei cantanti che sono presenti sul servizio, continua a fare il bello e il cattivo tempo. Ma è stato comunque interessante vedere le ripercussioni tra i fans, sempre più devoti.

Da notare che su LadyGaGa sono già state rimosse alcune vecchie canzoni, solo disponibili nel CD fisico oppure su iTunes o altri MarketPlace, ma anche il nuovissimo Judas, di cui è stata rimossa la versione audio postata qualche giorno prima del video.

Possiamo comunque vedere il video, (e speriamo che non verrà più offuscato) in questo link

The Edge Of Glory Rimossa Per Qualche Ora Su Youtube, Strategie Di Marketing Per Lady Gaga?

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo The Edge Of Glory Rimossa Per Qualche Ora Su Youtube, Strategie Di Marketing Per Lady Gaga?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione