Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tiziano Ferro, Il Grande Ritorno Con 'l'amore è Una Cosa Semplice'. Tracklist E Date Del Tour


24 novembre 2011 ore 19:03   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 670 persone  -  Visualizzazioni: 1189

La grande attesa dei numerosissimi fan di Tiziano Ferro è finita e lunedì prossimo 28 novembre uscirà “L’amore è una cosa semplice”, il quinto album in studio dell’apprezzato artista nostrano, preceduto dal gettonatissimo singolo “La differenza tra me e te”, da sei settimane stabile nella classifica ufficiale “Top digital download”, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale italiana). Il 14 novembre scorso è, intanto, iniziato su iTunes il preordine per l'acquisto del nuovo lavoro del cantautore che è subito balzato ai vertici della graduatoria ufficiale degli album più "scaricati". Nella primavera del 2012 partirà la prima parte del Tour che prevede dodici date italiane e una svizzera, più un concerto speciale a Roma a luglio.

QUINTO ALBUM IN DIECI ANNI DI CARRIERA. Il nuovo album, che esce a tre anni di distanza dal precedente “Alla mia età”, celebra i dieci anni di carriera del cantautore italiano che aveva esordito nel 2001 con “Rosso relativo”. Alla fine dello scorso anno l'artista di Latina ha pubblicato il libro autobiografico "Trent'anni e una chiacchierata con papà", uscito poco dopo aver dichiarato la sua omosessualità. In Spagna e in America Latina verrà pubblicata la versione in spagnolo dell'album, intitolata "El amor es una cosa sencilla".


COLLABORAZIONI PRESTIGIOSE. Tra i quattordici brani de "L'Amore è una cosa semplice", oltre al fortunato singolo di lancio, spiccano tre collaborazioni prestigiose: con il celebre cantautore statunitense John Legend (duetto in “Karma”, versione in inglese di “Smeraldo”), con l’affermata cantautrice Irene Grandi (autrice del testo di “Paura non ho”) e con il rapper italiano Nesli (autore del testo di “La fine”).

LA TRACKLIST DELL'ALBUM. 1 Hai delle isole negli occhi 2 L’amore una cosa semplice 3 La differenza tra me e te 4 La fine (cover del brano di Nesli) 5 Smeraldo 6 Interludio: 10.000 scuse 7 L’ultima notte al mondo 8 Paura non ho (testo di Irene Grandi) 9 TVM 10 Troppo buono 11 Quiero vivir con vos 12 …Ma so proteggerti 13 Per dirti ciao! 14 Karma (con John Legend).

LE DATE DEL TOUR PRIMAVERILE. La prima parte dell’attesa tournée di Tiziano Ferro (biglietti acquistabili sul sito ticketone.it) prenderà il via il 10 aprile al PalaOlimpico di Torino e prevede tredici concerti, tutti con inizio alle 21. Si proseguirà il 13 aprile a Bologna (Unipol Arena) il 15 ad Eboli, in provincia di Salerno (PalaSele), il 17 ad Acireale, in provincia di Catania (PalaTupparello), il 21 a Caserta (PalaMaggiò), il 25 a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 28 a Pesaro (Adriatic Arena). Sei i concerti nel mese di maggio e in particolare il 2 a Milano (Mediolanum Forum d’Assago), il 7 a Treviso (PalaVerde), il 10 a Verona (Arena), il 15 a Perugia (PalaEvangelisti), il 19 a Genova (105 Stadium) e, infine, il 23 a Zurigo (Hallenstadion), in Svizzera. E’ stata poi fissata una data speciale estiva, a Roma il 14 luglio allo Stadio Olimpico (21,30).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Tiziano Ferro, Il Grande Ritorno Con 'l'amore è Una Cosa Semplice'. Tracklist E Date Del Tour
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione