Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' To Rome With Love': Il Nuovo Film Di Woody Allen Con Roberto Benigni


17 aprile 2012 ore 11:36   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 652 persone  -  Visualizzazioni: 1027

L’atteso "To Rome with love", il nuovo film del grande Woody Allen (in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 20 aprile), rappresenta un ulteriore atto d’amore da parte del geniale cineasta americano verso un’altra delle sue città predilette. A differenza delle pellicole degli ultimi anni ambientate a Londra ("Match point", "Scoop" e "Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni"), a Barcellona (Vicky Cristina Barcelona) e a Parigi ("Midnight in Paris"), il settantaseienne regista e attore statunitense ha scelto la formula del film a episodi inserendo nel prestigioso e ricco cast di attori provenienti da diverse nazioni anche Roberto Benigni che torna a recitare dopo sette anni di assenza dalle scene ("La tigre e la neve" del 2005). I quattro episodi, ambientati nella Città Eterna, non sono collegati tra di loro e sono ispirati liberamente ad alcune novelle del "Decamerone" di Boccaccio della metà del XIV secolo .

IL QUARTO D’ORA DI CELEBRITA’ DI ROBERTO BENIGNI. L’istrionico Roberto Benigni interpreta il ruolo del classico cittadino comune, Leopoldo Pisanello, che di colpo diventa casualmente famosissimo e vede la sua vita stravolta dalla fama, dalle pressanti richieste dei mass media e dalla mondanità. Inevitabile il ritorno all’anonimato e alla vita di tutti i giorni, dopo varie peripezie e dopo il famoso "quarto d’ora di celebrità" della profetica frase di Andy Wahrol.


WOODY ALLEN PADRE DI FAMIGLIA ANSIOSO. Il grande regista americano si è ritagliato nel suo nuovo film un ruolo cucito su misura sulla sua pelle. Woody Allen (che non recitava dal 2006 in "Scoop") è, infatti, Jerry, un regista d’opera in pensione che arriva a Roma, in compagnia della moglie (Judy Davis), per conoscere il fidanzato (Flavio Parenti) della figlia (Alison Pill). Preoccupato per la sorte della figlia, Jerry si risveglierà dal torpore professionale e della vita privata incontrando il futuro suocero che nasconde grandi doti di canto (il noto tenore Fabio Armiliato) e che vorrebbe lanciare nel mondo dell’opera.

ALEC BALDWIN ARCHITETTO NOSTALGICO. L’attore americano Alec Baldwin veste, invece, i panni di un architetto in vacanza a Roma, alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere della magica città in cui ha vissuto per un lungo periodo in gioventù. L’incontro con un giovane (Jesse Eisemberg) gli farà rivivere alcune momenti intensi del passato e cercherà di consigliarlo nella scelta tra la fidanzata (Greta Gerwig) e la conturbante amica di quest’ultima (Ellen Page).

PENELOPE CRUZ TENTATRICE. Di tentazioni si parla anche nell’episodio che vede protagonsti l'attrice spagnola Penelope Cruz e Antonio Albanese. Due giovani sposini (Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi), a Roma per incontrare i genitori dell’uomo, conosceranno rispettivamente una sensualissima donna di facili costumi (Penelope Cruz) e un attore di grido (Antonio Albanese) che faranno traballare i loro sani principi.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo ' To Rome With Love': Il Nuovo Film Di Woody Allen Con Roberto Benigni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione