Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tormentone Per L' Estate 2011? La Top 5 Mtv Hitlist Alle Porte Dell' Estate


7 giugno 2011 ore 12:02   di DannyJoyd  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1407 persone  -  Visualizzazioni: 2430

Chi non ha ancora bene in mente le note di Waka Waka, il singolo di Shakira divenuto uno dei veri tormentoni dell'estate scorsa? Tutti, immagino. Chi con divertimento, con allegria e chi con fastidio e noia, sostanzialmente tutti lo ricordiamo. Quest'anno, per ora, i candidati in qualità di tormentone estivo sono molti, ma nessuno si guadagna il primo posto assoluto, ed è ancora battaglia aperta. Uno dei modi più rapidi ed efficaci per osservare le statistiche del successo di un singolo, è osservare e commentare le classifiche di MTV, da sempre un vero punto di riferimento per la musica (commerciale) in Italia e nel mondo. Detto questo, andiamo ad analizzare più approfonditamente la Top 5 della classifica di questa settimana.

5 – Lady Gaga: “Hair”
L'attuale reginetta della Pop-dance non ha ancora spiccato il volo con questo singolo, in classifica da una sola settimana, ma è presto per dire che i tempi di Poker Face o Bad Romance sono lontani. Anzi, sappiamo benissimo che sono più vicini che mai, dato che la Germanotta sforna una hit dopo l'altra senza perdere un solo colpo. Per ora, comunque, non è questo il brano che sembra possedere le qualità di tormentone estivo.


4 – Adele: “Set Fire To The Rain”
Dopo “Rolling In The Deep”, grande successo della cantante britannica, il singolo ora in classifica (da ormai 6 settimane) ha un ritornello che decolla bene, ma il brano prima citato, ad essere onesti, sembrava più adatto a diventare uno dei tormentoni dell'estate (grazie anche all'utilizzo in una famosa pubblicità). Dopo sei settimane in classifica, il brano è salito di un'unica posizione. Staremo a vedere.

Tormentone Per L' Estate 2011? La Top 5 Mtv Hitlist Alle Porte Dell' Estate

3 – Jennifer Lopez: “On The Floor”
Sono ormai tredici settimane che la Lambada, ricampionata dall'intramontabile Jennifer Lopez, in questo brano, e presentata sotto una veste più moderna, è un pezzo forte della classifica. Dopo essere stata anche al primo posto per diverso tempo, On The Floor sarà un brano che farà ballare molto ancora quest'estate, ma forse è già troppo datato per diventare il tormentone che tutti aspettiamo (per ascoltarlo alla nausea, o per dimenticarlo in fretta e bandirlo dai nostri ascolti).

2 – Alexandra Stan: “Mr. Saxobeat”
Video intrigante, riff di sax che cattura, ritmo incalzante e voce perfettamente dentro al pezzo. Uno dei successi più grandi di questo periodo, in classifica da ben dodici settimane, primo fino alla settimana scorsa, e sicuramente un tormentone già ora, nel pre-estate. Chissà se Alexandra Stan, questa cantante rumena in ascesa come nuova star del momento, riuscirà ad aggiudicarsi lo scettro di tormentone dell'estate, o della sua prima parte, almeno.

1 – Don Omar: “Danza Kuduro (feat. Lucenzo)”
A giudicare dai social network, Vin Diesel e la sua ultima apparizione in The Fast and The Furios stanno spopolando in maniera sorprendente. Campione di “like” su Facebook, citato (anche solo visivamente o con frasi a lui attribuite) in miriadi di link, Vin Diesel è la celebrità online del momento. E “Danza Kuduro”, infatti, colonna sonora del film, è al primo posto della classifica. Un balzo dal quarto posto al primo, ed è in classifica da sole tre settimane. Uno tra i singoli candidati dei quali sarà più affascinante seguire il percorso.

Tormentone Per L' Estate 2011? La Top 5 Mtv Hitlist Alle Porte Dell' Estate

A giudicare dalle prime tre hit del momento, la tendenza estiva sembra essere quella dei ritmi portoricani (Jennifer Lopez e Don Omar, tra l'altro, sono entrambi di origine portoricana), delle melodie latino-americane dal respiro vacanziero. Sembra veramente di essere già in uno di quei locali in riva al mare, sulla spiaggia, con un un cocktail ghiacciato in mano, appoggiati accanto ad una palma, occhiali da sole sul naso e camicia aperta. Peccato che, guardando la pioggia e il cielo grigio di Milano questa mattina, immagini così siano molto fantasiose e ancora lontane. Come il “singolo dell'estate”, in fin dei conti.

Articolo scritto da DannyJoyd - Vota questo autore su Facebook:
DannyJoyd, autore dell'articolo Tormentone Per L' Estate 2011? La Top 5 Mtv Hitlist Alle Porte Dell' Estate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione