Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Torna La Grande Boxe In Tv E Al Cinema Con Mitri - Argentero E 'the Fighter'


4 marzo 2011 ore 11:49   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 323 persone  -  Visualizzazioni: 571

Per gli appassionati di boxe e non solo un weekend particolare con il ritorno contemporaneo in televisione e al cinema della "noble art" in due pellicole di grande impatto emotivo e dai contenuti intensi. Su Rai Uno domenica 6 e lunedì 7 marzo verrà trasmessa in due serata la fiction "Il campione e la miss" sul leggendario Tiberio Mitri, uno dei pugili più talentuosi e più travagliati della storia dellla boxe che spopolò nell'Italia del Dopoguerra. Nelle sale cinematografiche, a partire da oggi, verrà proiettato, invece, il film diretto da David O.Russell "The fighter" basato sulla storia vera di due fratellastri alle prese con il difficile mondo del professionismo.

Tornando alla fiction di Rai Uno Mitri è impersonato da un convincente Luca Argentero (si sarebbe anche rotto due costole nel periodo di preparazione della pellicola) mentre la moglie Fulvia Franco, Miss Italia 1948 è interpretata da Martina Stella. Un rapporto amoroso travolgente e sofferto tra i due divi degli anni Cinquanta con grande spazio anche all'aspetto più propriamente agonistico e naturalmente al match del Madison Square Garden di New York City contro il leggendario "Toro scatenato" Jake La Motta perso ai punti da Mitri dopo quindici terribili riprese.


Su Tiberio Mitri è uscito anche in questi giorni un libro (Edizioni Anordest) dal titolo "Il pugile, la favola, il dramma" scritto a quattro mani dai giornalisti Roberto Degrassi e Severino Baf. Una biografia inedita da non perdere per gli appassionati e non.

Per quanto riguarda il film "The fighter", esso si avvale della intense interpretazioni di due attori di rango come Mark Wahlberg e Christian Bale (Oscar come miglior attore non protagonista) e racconta le vicissitudini di due fratellastri, uno dei quali (Bale) arriva a sfidare "un mostro sacro" come Ray Sugar Leonard. Appesi i guantoni al chiodo diventa allenatore del fratellastro (Wahlberg) cercando di insegnargli tutti i segreti del mestiere.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Torna La Grande Boxe In Tv E Al Cinema Con Mitri - Argentero E 'the Fighter'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione