Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi


8 aprile 2011 ore 14:12   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1320 persone  -  Visualizzazioni: 2651

Rimasti "orfani" di Montalbano e del riccioluto Manara, i due commissari più amati della tv, Canale 5 è pronto a rimediare alla mancanza col ritorno dell'eroica poliziotta Claudia Mares, alias Simona Cavallari, in Squadra Antimafia 3-Palermo Oggi.

Questa sera in prima serata alle 21:15 la prima di dieci puntate, dirette da Beniamino Catena e prodotte dalla Taodue, che si preannunciano ricche di azione e di sorprese, a cominciare dal cast. La "squadra Duomo" capeggiata da Claudia Mares e composta dall'ispettore Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), Luca Serino (Francesco Mandelli) e Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), si avvale della collaborazione del nuovo vice capo Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e del procuratore Antonucci (Gianmarco Tognazzi). Tutti uniti per stanare Rosy Abbate, donna boss della mafia palermitana, ancora più pericolosa di prima.


Dove eravamo rimasti? Dopo la morte di Di Meo, infiltrato nella cosca mafiosa degli Abbate e ucciso per mano di Rosy, dopo uno scambio di ostaggi, Claudia Mares è distrutta dal dolore. Si lancia alla ricerca di Rosy e riesca a catturarla, ma durante uno scontro tra le due e una fuga rocambolesca, Rosy riesce a fuggire a bordo di un elicottero accorso in suo aiuto.

Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi

Ritroviamo Claudia Mares ancora sulle tracce di Rosy e si scopre che la donna si è rifugiata in Colombia dove, nel frattempo è divenuta l'amante del boss del narcotraffico sudamericano Vincent Truebla (interpretato da Sergio Muniz) e da cui ha avuto un figlio. Claudia Mares e la sua squadra partono per Bogotà per catturarla, ma la Abbate riesce a precederli e a tornare a Palermo con il bambino. Qui riprende le redini del suo clan malavitoso nella gestione dello smaltimento illegale di rifiuti tossici, insieme al camorrista Vito Portanova (Giuseppe Zeno), che diventa anche il suo nuovo amante.

Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi

"E' una storia avvincente e ricca di colpi di scena che intrigherà il pubblico", assicura Simona Cavallari, qui alla sua terza stagione in Squadra Antimafia. Riguardo al suo personaggio, il commissario Claudia Mares, dice: "Sarà più dura e combattiva. Per i suoi metodi poco ortodossi sarà pure sospesa dal servizio, ma non si darà per vinta e riprenderà le indagini, questa volta sotto copertura."

Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi

Una fiction molto verosimile, che mette per la prima volta due donne forti a confronto nell'eterna lotta tra il bene e il male. Giulia Michelini, convincente e spavalda nel ruolo della mafiosa Rosy Abbate, rivela: "Essere la regina del male continua a incuriosirmi e a divertirmi. Rosy è una vera donna d'affari, una malavitosa vendicativa e rancorosa, una che lotta fino in fondo per ciò in cui crede."

Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi

Entusiaste anche le "new entry" della serie. Gianmarco Tognazzi, nelle vesti del procuratore Angelucci, spiega: "E' una fiction di qualità e dal meccanismo accattivante. Potervi partecipare è stato un piacere." Dello stesso parere anche Marco Bocci, nei panni del nuovo vice capo Calcaterra. "Calcaterra è un pignolo e attento ai minimi particolari. Cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà il suo capo, della quale non apprezza i modi. Sul set ho trovato una squadra unita che mi ha accolto a braccia aperte."

Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi

Tra le partecipazioni straordinarie in brevi apparizioni anche Fabrizio Corona, di nuovo nei panni del killer mafioso detto il Catanese, e Totò Schillaci in quelli del boss Totò Mannino. "In questa nuova serie ci saranno molte più sparatorie che in passato", aggiunge la Cavallari, "Abbiamo girato anche una straordinaria scena di inseguimento in mare alla James Bond." Appuntamento quindi a questa sera su Canale 5 con la prima puntata della nuova serie di Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi.

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Torna Squadra Antimafia 3 - Palermo Oggi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione