Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tutto Sinatra In Bianco E Nero


22 aprile 2011 ore 18:57   di acquadalsole77  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 482 persone  -  Visualizzazioni: 1093

Chi è stato il più grande cantante del Novecento? Se qualcuno facesse questa domanda a bruciapelo, il 99 per cento degli intervistati risponderebbe senza esitazioni: Frank Sinatra. Ebbene si, proprio lui il nome magico che da solo, interpreta e dà voce al secolo appena passato.

The voice: è in quella voce c'è tutto, un grande interprete, probabilmente il più grande di tutti e di sempre, tanto da diventare una leggenda. Se vi sembra una esagerazione, provate a leggere Il Mio Nome è Frank Sinatra, di Francesco Meli, che ne racconta la storia, una storia in bianco e nero perchè assieme ai successi e all'immenso fascxino esamina anche i lati oscuri come le relazioni pericolose di Sinatra con la politica, quella della famiglia Kennedy per esempio, e con il mondo degli affari leciti e illeciti fino a entrare nel terreno minato del gangsterismo anche italoamericano. Gli Stati Uniti sono anche il mondo dell'azzardo e delle donnine di Las Vegas, ma non importa.


Quello che conta veramente è che tu senti la voce di Sinatra e ti spalanca un mondo di bellezza, di serenità, è musica pura, bella, semplice, essenziale. Suoni che ora non ci sono più, perchè non ci sono più quelle auto lucidissime, quei vestiti, quelle donne, quella New York, quell'America. Ma la sostalgia per Frank Sinatr è rimasta, e quest'anno, senza che ci sia alcun anniversario (è nato nel 1915 e morto nel 1998), stanno uscendo molti libri su di lui.

Se negli States è appena arrivata nelle librerie una monumentale biografia di 800 pagine che scandaglia a fondo nella vita del cantante, e rivela, tra l'altro, che era superdotato e non solo nella voce (lo raccontò la sua seconda moglie, Ava Gardner), in Italia sta per uscire The Voice di Gildo De Stefano, con la prefazione di Renzo Arbore. Una biografia che racconta la vita e l'italianità di lui, The Voice appunto. So long, Frank, forever.

Tutto Sinatra In Bianco E Nero

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Tutto Sinatra In Bianco E Nero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione