Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tutto Sulla Guerra Dei Gallagher E La Nascita Della Nuova Band:vita, Morte E Rinascita Degli Oasis


28 luglio 2010 ore 14:31   di Ranzi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 377 persone  -  Visualizzazioni: 555

C'erano una volta gli Oasis, c'erano una volta i fratelli Gallagher. Il cuore pulsante di una band storica  capace di fatturare annualmente qualcosa come 15milioni di sterline (quasi 20milioni di euro) e sfornare pezzi come Wonderwall o Live Forever. Gli Oasis hanno ridato lustro al "Brit pop" accarezzando le sonorità dei Beatles e in parte anche il look. "I Beatles erano più famosi di Gesù e noi siamo più famosi dei Beatles" avevano dichiarato i fratellini Liam e Noel in unisono e d'accordo (per la prima e unica volta nella loro vita). Eh gia, perchè la causa della morte della morte degli Oasis va ricercata proprio nella continua guerra tra i due fratelli.

Scazzottate, sbronze, risse nel backstage erano all'ordine del giorno. In tour Liam e Noel viaggiavano in due diversi aerei e ai giornalisti dichiaravano tutto il loro odio. "Detesto mio fratello, il sogno della mia vita è sfasciargli una chitarra in faccia" aveva dichiarato Liam. "Se vivessimo in America gli avrei già fatto saltare la testa con un fucile" replicava Noel. Nipoti mai visti (Noel non conosce il figlio di Liam) o addirittura insultati ("Caro Noel tua figlia è proprio brutta!") erano solo la punta dell'iceberg.


Le più famose canzoni degli Oasis sono state composte da Noel che quindi riscuoteva addirittura l'ottanta per cento dei diriti d'autore mentre al fratello spettava solo il 20%. Manco a dirlo, la cosa non è mai andata giù a Liam che ha definito il fratello "un compositore eccessivamente sopravvalutato". Veloce come sempre la replica di Noel: "Io scrivo grandi canzoni, ci pensa Liam a rovinarle con quella orribile voce".

Tutto Sulla Guerra Dei Gallagher E La Nascita Della Nuova Band:vita, Morte E Rinascita Degli Oasis

Un anno fa la rottura. I due fratelli si sono LETTERALMENTE sbattuti la porta in faccia e hanno preso strade diverse. Noel ha in cantiere una carriera da solista con un disco di prossima uscita mentre Liam ha tenuto la vecchia formazione degli Oasis trasformando questi ultimi in Beady Eye. Le canzoni del prossimo album e quelle suonate nel tour non potranno essere pescate dal repertorio dei brani dell'ex gruppo firmati Noel Gallagher. I due dischi usciranno quasi in contemporanea e c'è da scommettere che la lotta in classifica e in radio non farà altro che buttare benzina sul fuoco!

Tutto Sulla Guerra Dei Gallagher E La Nascita Della Nuova Band:vita, Morte E Rinascita Degli Oasis

Articolo scritto da Ranzi - Vota questo autore su Facebook:
Ranzi, autore dell'articolo Tutto Sulla Guerra Dei Gallagher E La Nascita Della Nuova Band:vita, Morte E Rinascita Degli Oasis
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione