Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

U2 360 Tour: Il Tour Più Grande Di Tutti I Tempi Continua!


14 maggio 2011 ore 12:40   di ilpelle  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1012 persone  -  Visualizzazioni: 2391

30 giugno 2009, Barcellona. è Tutto pronto per l'inzio della nuova tournèè degli U2. Il rivoluzionario palco ribattezzato da Bono stesso "The claw" (l'artiglio) è saldamente ancorato sul prato di un camp nou che è già una bolgia. Il Rock fa un salto nel futuro stasera. I ragazzi ci hanno abituato ad avvenimenti del genere fin dal lontano Zootv tour del 1993 quando il concetto di spettacolo dal vivo cambiò per sempre.

Le luci dello stadio si spengono e l'artiglio si accende. Il palco è mastodontico, fai fatica a vederne la fine. Sei circondato da persone e vedi la band a non più di due passi da te. Gli U2 sono riusciti nell'impresa di abbracciare uno stadio intero utilizzandone totalmente lo spazio.


Non ci sono più tribune vuote dovute al montaggio del palco. Tutta la capienza dello stadio è sfruttata, ed anzi,aumentata dalle persone che si ammassano come formiche sul prato cercando di guadagnare centimentri preziosi per arrivare più vicino alla band.

Gli U2 entrano in scena sotto gli applausi scroscianti dello stadio. il camp nou non era mai stato così affollato( e sarà così per ogni stadio in cui la band metterà piede in questo tour mozzafiato) La scenografia è costituita da un grandissimo schermo circolare che permette al pubblico di godersi la band( e le animazioni che scorrono sullo schermo durante le canzoni) da ogni posizione dello stadio.

U2 360 Tour: Il Tour Più Grande Di Tutti I Tempi Continua!

Il 7 giugno la band sbarca a San siro per due concerti sold-out da molti mesi. Lo stadio è impressionante, completo in ogni suo settore, il concerto, chi lo ha vissuto, se lo porterà dentro come sempre accade per spettacoli del genere. Dopo aver toccato tutta Europa ed il Nord america la band torna nuovamente in Europa nel 2010. la leg europea del tour si apre e chiude in italia. Si apre allo stadio olimpico di Torino il 6 agosto e si chiude all'Olimpico di Roma l'8 ottobre.

Dopo l'europa la tournèè riparte per la Nuova Zelanda, il Sudafrica ed il sudamerica dove gli U2 si stanno esibendo proprio in questi giorni all'Azteca stadium di città del Messico.

Il tour si concluderà a Moncton, in Canada il 30 luglio 2011 dopo 111 show sold out(ognuno dei quali ha abbattuto il numero massimo di spettatori per lo stadio in questione).

Nel 2009 la band ha eseguito diversi pezzi dell'ultimo lavoro "No Line on the Horizon" Nel 2010 e 2011 invece abbiamo assistito ad un taglio netto dei pezzi negli spettacoli dal vivo. Per questo tour sono state rispolverate anche canzoni che la band non suonava più dal vivo da diversi anni come la bellissima "Ultraviolet" tratta da "Achtung Baby", Even Better than the real thing dello stesso album, e "Hold me Thrill me kiss me kill me"

Articolo scritto da ilpelle - Vota questo autore su Facebook:
ilpelle, autore dell'articolo U2 360 Tour: Il Tour Più Grande Di Tutti I Tempi Continua!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione