Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

U2, Tour Milionario: Battuto Il Record Mondiale Dei Rolling Stones


11 aprile 2011 ore 20:05   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 618

U2 sempre in vetta ma questa volta non per i milioni di dischi venduti ma per il tour che ha incassato di più nella storia della musica "live". Con 558 milioni di dollari incassati, dopo le date brasiliane di San Paolo, la rock band irlandese si è presa il lusso con il suo "360° Tour" di togliere il prestigioso primato niente meno che ai grandi Rolling Stones con il loro tour triennale "Bigger bang".

Mick Jagger e compagni avevano stabilito il precedente record con la enorme tournée mondiale partita nel 2005 e conclusasi nel 2007. Gli U2 hanno, invece, iniziato il loro gigantesco tour nel 2009 da Barcellona, in Spagna e lo concluderanno nel prossimo mese di luglio in Canada. Il fresco primato di incassi è, dunque, destinato a lievitare nei prossimi mesi e a toccare verosimilmente i 700 milioni di dollari complessivi. Gli U2 nel corso del loro tour si sono esibiti per quattro volte in Italia: a Milano due volte, a San Siro, nel luglio del 2009, a Torino, all'Olimpico, nell'agosto del 2010 e a Roma, all'Olimpico, nell'ottobre del 2010.


La tournée degli U2 prevede, infatti, ancora complessivamente venticinque date e fino ad oggi i concerti effettuati in tutto il mondo sono stati più di cento con circa sette milioni di spettatori in totale e con una media superiore ai 65.000 spettatori a concerto. Bono Vox e compagni sono, dunque, avviati verso un'estate ricca di ulteriori soddisfazioni in attesa del nuovo attesissimo disco.

Il "360° tour" proseguirà, dunque in Messico a maggio con tre date a Mexico City per poi approdare in Nord America, in Canada e negli Stati Uniti, dove sono in programma altri ventidue concerti a, tra le altre località, Miami, Denver, Nashville, Seattle, Baltimora, Chicago, Montreal e Toronto. Chiusura, dopo poco più di due anni (il primo concerto di Barcellona è datato 30 giugno 2009) il 30 luglio a Moncton, in Canada.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo U2, Tour Milionario: Battuto Il Record Mondiale Dei Rolling Stones
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione