Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Ed Alieni: Qual è Il Peggior Film Di Fantascienza Secondo La Nasa?


11 gennaio 2011 ore 11:46   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 951 persone  -  Visualizzazioni: 1299

E’ una specie di anti-Oscar quello assegnato dalla Nasa. Un gruppo di scienziati ha visionato diversi film di fantascienza e, dopo aver stilato la classifica delle peggiori “bufale scientifiche” proposte da Hollywood nel corso degli anni, non ha avuto dubbi: il peggior film di pseudo-scienza dell’intera storia del cinema è senza dubbio “2012”, il kolossal di Roland Emmerich. Secondo gli scienziati, infatti, sebbene in quest'opera cinematografica non compaiano omini verdi con le antennine sulla testa nè mostri alieni assetati di sangue umano, la base stessa da cui parte il racconto è completamente priva di evidenza scientifica.

Come è facilmente intuibile già dal titolo della pellicola, “2012” narra l’avverarsi delle previsioni catastrofiche di cui si è a più riprese occupato anche il conduttore televisivo Roberto Giacobbo nel suo programma “Voyager”. I Maya pare fossero degli esperti astronomi, tanto da conoscere già i cicli che noi chiamiamo precessione degli equinozi, e su questa conoscenza basavano il proprio calendario, suddiviso in periodi lunghi circa 26mila anni; ciascun periodo, da loro chiamato “anno galattico”, aveva la durata di 25625 anni. Sempre stando a quanto emerso nel corso di trasmissioni televisive e siti web che hanno approfondito l’argomento, ad ogni “anno galattico” corrisponderebbe una civiltà e l’ultima era, quella denominata “Era dell’Oro”, dovrebbe concludersi nel 2012 dopo Cristo.


Da qui in poi, naturalmente, è stato tutto un fioccare di ipotesi e congetture sulla fine del mondo. Sebbene chi ha approfondito lo studio della profezia Maya abbia più volte ripetuto che il 22 dicembre 2012 non assisteremo all’Armageddon, bensì alla fine di un ciclo e… dell’inizio di uno nuovo. Stando a questa previsione, il mondo in cui ancora imperano odio, miseria e schiavitù del materialismo cesserà e gli uomini intraprenderanno un nuovo cammino; c’è, insomma, chi a questa “fine del mondo” ha dato una lettura tutt’altro che catastrofica.

Così non è stato per Roland Emmerich, che ha realizzato il film ipotizzando proprio la fine del nostro pianeta, sconvolto e distrutto da una terribile tempesta di neutrini che, impattando con l’atmosfera terrestre, ne scardina gli equilibri, seminando morte e distruzione. La Nasa, sommersa da lettere di curiosi ed appassionati che desideravano comprendere più a fondo le eventuali realtà celate nella pellicola hollywoodiana, ha pensato bene di assegnare a “2012” il contro-Oscar come film più ricco di panzane dal punto di vista scientifico. E il perché è presto spiegato: i neutrini non impattano contro la materia, la attraversano. Come dimostrano in tutta evidenza gli studi del CERN di Ginevra, dal quale viene sparato costantemente un fascio di neutrini diretto al laboratorio dell’INFN, l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, situato nelle profondità del Gran Sasso. L’imponente montagna abruzzese è ancora al suo posto, e così pure l’INFN ed il CERN. Alla faccia dei neutrini catastrofici di “2012”. Intanto, comunque, misteriosi avvistamenti di oggetti volanti non identificati stanno interessando proprio il Sud America, il Perù in particolare, e in questi casi non si tratta di fantascienza nè di film, ma di vita reale

Ufo Ed Alieni: Qual è Il Peggior Film Di Fantascienza Secondo La Nasa?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo Ed Alieni: Qual è Il Peggior Film Di Fantascienza Secondo La Nasa?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Il film 2012 l'ho visto al cinema, oltre a qualche effetto speciale, è davvero orribile!!!

Inserito 11 gennaio 2011 ore 11:51
 

Io 2012 non ero andata a vederlo - proprio perchè già dai promo lo ritenevo una scemata pazzesca - e il commento della NASA non ha fatto altro che confermare la mia impressione.

Inserito 2 febbraio 2011 ore 15:01
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione