Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Ritorno Al Rock Per I Muse


2 dicembre 2013 ore 01:57   di alessioganci  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 501 persone  -  Visualizzazioni: 671

I Muse sono una nota band musicale inglese alternative rock nata nel 1992 e caratterizzata da uno stile rock influenzato da altri generi musicali, tra cui l'elettronico e l'orchestrale. In particolare si è potuto notare un forte utilizzo di strumenti elettronici, come sintetizzatori e drum-machine, nei loro ultimi due album in studio.

Più che una definitiva scelta di stile, questa predominanza tecnologica risulta essere una parentesi sperimentale, in quanto la band ha recentemente dichiarato il desiderio di un ritorno alle origini, in cui presentare una musica più artigianale e grezza, nella quale i veri protagonisti sono strumenti quali la chitarra, il basso e la batteria.


La dichiarazione in questione viene dal frontman Matthew Bellamy, che ha recentemente specificato come negli ultimi due album, The Resistance e The 2nd Law, si sia data più importanza alla strumentazione tecnologica che a quella tradizionale. E non a caso il genere elettronico risulta ampiamente sviluppato in entrambi gli album, e in particolare in The 2nd Law, con canzoni electro-rock Madness . Peraltro i Muse, in quest'ultimo album, hanno introdotto anche un particolare genere di musica elettronica noto come dubstep (uno dei pezzi dubstep più noti della band è The 2nd Law: Unsustainable), affermando di essere stati ispirati da Skrillex.

Quella di Matthew Bellamy è, a tutti gli effetti, un'anticipazione di quello che sarà il prossimo album dei Muse, che dovrebbe debuttare all'inizio del 2015. Un album che sarà, per utilizzare le parole di Matthew, "più grezzo e sicuramente più rock". Il frontman della celebre band britannica ha concluso il suo discorso ricordando l'importanza della scelta del giusto momento per il lancio di un nuovo album e della consapevolezza della propria decisione, considerando la velocità con cui cambiano i tempi e le tendenze musicali.

Articolo scritto da alessioganci - Vota questo autore su Facebook:
alessioganci, autore dell'articolo Un Ritorno Al Rock Per I Muse
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione