Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Delle Più Belle Melodie Per Pianoforte


27 febbraio 2017 ore 13:48   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 355

La musica, quando è bella, arriva al cuore e fa stare bene e non c'è nessuna spiegazione a ciò ma solo le emozioni e sensazioni che suscita ascoltandola possono essere considerate il metro di valutazione di quella composizione.
Chi ama il bellissimo strumento musicale che è il pianoforte ama anche ascoltare i classici e le melodie moderne, composte e suonate da bravissimi e geniali pianisti.

Sicuramente, tra le canzoni più belle per pianoforte, una molto recente è "River Flows in You" di Yiruma.
"River Flows in you", è una composizione per pianoforte solista composta dal pianista sudcoreano Yiruma ed incisa nel suo secondo disco, uscito nel 2001, First Love.
È un brano semplice, infatti contiene per l'accompagnamento solo quattro accordi che si ripetono uguali in tutto il brano ed una melodia non molto complessa ma che, come spesso accade per le cose semplici, è molto bello.


Yiruma ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 5 anni. Si è laureato nel 2000. è conosciuto in tutto il mondo e i suoi album di musica strumentale sono venduti in Asia, in Europa e parte degli Stati Uniti. I suo brani più famosi sono "Kiss the rain", "Maybe" e "River Flows in You".

Una Delle Più Belle Melodie Per Pianoforte

Molti altri artisti si sono cimentati ad eseguire questo pezzo con la chitarra, il pianoforte e anche accompagnandosi con la voce oltre che con il pianoforte. Su youtube, oltre ovviamente alla versione originale, molto bella è la cover di un chitarrista fingerstyle, Sungha Jung, che ha ottenuto oltre 32 milioni di visualizzazioni.

Imparare a suonare una canzone, anche se richiede tempo per studiarla e la si deve spesso ripassare per non dimenticarla, è una cosa molto piacevole e che da tanta soddisfazione.
Soprattutto quando si riesce a suonare una canzone, nella versione originale o in quella semplificata, che è piaciuta sin dal primo ascolto, è una gioia e una soddisfazione doppia.

La musica, come tutte le forme di espressione artistica, esprime e comunica sempre qualcosa, fa trascorrere dei piacevolissimi momenti e riesce a rendere migliori le giornate e la vita. È bello amare ed ascoltare tutti i generi musicali anche se poi ovviamente si hanno delle preferenze su alcuni rispetto ad altri.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Una Delle Più Belle Melodie Per Pianoforte
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione