Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Rock - Band Del Genere 'indie' Statunitense: The Killers


6 settembre 2011 ore 03:13   di victoryshallbemine  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 758 persone  -  Visualizzazioni: 1234

"The Killers" è un gruppo di "indie rock music" statunitense, originaria di Las Vegas. I componenti sono i seguenti: il vocalist Brandon Flowers, il batterista Ronnie Vannucci Jr, il chitarrista Dave Keuning e il bassista Mark Stoermer.

La band fu creata dal frontman Brandon che, nel 2003, si mise in contatto con un chitarrista (Keuning) attraverso un annuncio pubblicato dallo stesso Keuning su un periodico di Los Angeles. Dopo qualche concerto iniziale, vennero selezionati Stoermer e Vannucci per il basso e la batteria. Il nome della band deriva da un filmato della band "New Order", in cui è presente un gruppo fittizio chiamato "The Killers".


Grazie ad alcuni concerti in Gran Bretagna, la band venne notata da un giornale rock famoso, ovvero il "New Musical Express". Tuttavia, il successo per il gruppo giunse col disco d'esordio: "Hot Fuss". Realizzato nel 2004, l'album si contraddistingue per brani di alto livello quali Smile Like You Mean It, Mr. Brightside, All These Things That I've Done e Somebody Told Me.

Il secondo lavoro dei "The Killers", Sam's Town, uscì nell'ottobre dell'anno 2006. Il gruppo raggiunse il primo posto nella sezione "best rock" degli European Music Awards MTV, in Danimarca. Il video di un singolo estratto dall'album, "Bones", è stato realizzato dal regista Tim Burton.

Una Rock - Band Del Genere 'indie' Statunitense: The Killers

A novembre del 2007 i "The Killers" hanno lanciato un altro album: "Sawdust". Sawdust comprende, tra i tanti pezzi, "Tranquilize", un pezzo registrato con LouReed, ex leader della band "Velvet Underground". I Killers hanno anche realizzato un ennesimo singolo, "Don't Shoot Me Santa", che è stato il brano di Natale, con cui la band ha ricavato fondi per la lotta all'AIDS in Africa. Il video di questo pezzo fu realizzato dall'attore Matthew Gubler, ovvero Spencer Reid del telefilm "Criminal Minds".

Ai "London NME Awards", i The Killers hanno vinto il premio Best International Band battendo una concorrenza di alto spessore: My Chemical Romance, Arcade Fire e FooFighters. Il terzo album dei The Killers è stato rilasciato sul mercato nel novembre del 2008, anticipato da un singolo, "Human". L'album si chiama "Day&Age".

Sempre nel novembre 2008, la band si è esibita a Liverpool dal vivo nel corso degli MTV Europe Awards, cantando il singolo Human. Il testo di questa canzone lancia una specie di monito sui valori delle generazioni americane del 2000, diventate blande e prive di qualsiasi fondamenta. C'è un ritorno al passato nelle parole di Human, che presenta un excursus dei tempi andati, ritenendoli migliori di quelli contemporanei.

I "The Killers" prendono ispirazione principalmente da sonorità tipiche degli anni Ottanta, come il genere "new wave". I membri del gruppo si dichiarano anche fans di David Bowie e U2.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Una Rock - Band Del Genere 'indie' Statunitense: The Killers
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione