Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valerio Scanu, In Uscita Il Nuovo Album 'parto Da Qui' Il 9 Novembre


21 ottobre 2010 ore 18:25   di 1econ  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1196 persone  -  Visualizzazioni: 1579

Torna sulla scena musicale Valerio Scanu, uno tra i tanti talenti scoperti da Maria De Filippi, che ha saputo costruire il suo successo poco a poco, cercando di non rimanere all’ombra di altri artisti sempre provenienti da “Amici”, come Marco Carta o Alessandra Amoroso.

Il giovane cantante sardo ha annunciato in questi giorni l’uscita del suo nuovo album per il 9 novembre 2010 intitolato “Parto da qui”, da cui è stato tratto il singolo “Mio”, disponibile su iTunes già dal 15 ottobre e ascoltabile sul sito ufficiale dell’artista.


Alla rotazione radiofonica si aggiungerà a partire da lunedì 25 ottobre il passaggio televisivo del videoclip di “Mio”, girato lungo la costa romagnola e che racconta una storia ispirata al testo del brano, ed ha come protagonista lo stesso cantante. Il video sarà inoltre disponibile sul canale ufficiale YouTube dell'artista, sempre a partire da lunedì, mentre per le fan più sfegatate è possibile vederlo in anteprima già da domani 22 ottobre sul sito ufficiale www.valerioscanuofficial.com.

Valerio Scanu, In Uscita Il Nuovo Album 'parto Da Qui' Il 9 Novembre
Vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Per tutte le volte che” , scritta tra le altre cose da Pierdavide Carone, un altro “figlio” della De Filippi, Valerio Scanu si sta costruendo una concreta credibilità nell’ambiente discografico, tanto che pare che si sia dilettato nella stesura di alcuni dei testi del nuovo album.

Scanu sta lentamente allontanando la sua immagine da “idolo per le ragazzine”, e di conseguenza sono sempre più le persone che iniziano ad avvicinarsi alla sua musica, perdendo quella diffidenza iniziale generata dal suo passato da talent show televisivo.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Valerio Scanu, In Uscita Il Nuovo Album 'parto Da Qui' Il 9 Novembre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • matteo
    #1 matteo

Anche io pensavo fosse un fantoccio di carta, ma quando l'ho sentito a Modica, gratis naturalmente, perché Mai avrei pagato, ammetto che mi ha fatto ricredere: ha una voce e una bravura incredibili. Il genere che fa, tranne le cover in inglese, non mi piace, ma lui è davvero bravo. Ho ascoltato Mio e mi piace. Secondo me è uno da tenere d'occhio.

Inserito 21 ottobre 2010 ore 20:22
 
  • Giovanna
    #2 Giovanna

Valerio è in assoluto la voce più bella del panorama musicale italiano degli ultimi anni. A mio parere abbiamo visto ancora poco delle grandi potenzialità di questo artista!!!Negli anni a venire sentiremo molto parlare di lui e credo ci riserverà delle bellissime sorprese!!! Voce e cervello un binomio non sempre facile da trovare!!!!

Inserito 21 ottobre 2010 ore 20:38
 
  • morgana90
    #3 morgana90

lui non è uno dei tanti talenti è il TALENTO !!!!

Inserito 21 ottobre 2010 ore 20:43
 
  • Mari
    #4 Mari

Valerio ha un talento straordinario e mi ha conquistata dal primo giorno che è entrato ad Amici...Lo apprezzo molto sia come artista che come persona e gli faccio un in bocca al lupo per questo nuovo lavoro

Inserito 21 ottobre 2010 ore 21:10
 
  • Clara
    #5 Clara

Anche io non tenevo molto in considerazione Valerio Scanu prima di conoscerlo sul palco di Sanremo...sapevo che aveva fatto Amici, lo avevo sentito cantare al programma e pensavo avesse una bella voce, tutto qui... Poi mi è capitato di assistere a delle tappe del suo "In tutti i luoghi tour", si trattava di concerti in piazza, e sono rimasta sbalordita! Le canzoni del suo repertorio eseguite live mi sono piaciute, alcune sono davvero belle e Scanu le esegue con molto coinvolgimento, anche nei riguardi del pubblico! Nelle covers in inglese è superlativo! Ho visto in lui non più un ragazzino, ma un uomo che sente i testi delle proprie canzoni e che interpreta magistralmente...non una stonatura, non una sbavatura..è stato perfetto! Non ha nemmeno bisogno di grandi scenografie o di chissà quali cambi d'abito, al centro dell'attenzione c'è solo Lui con la sua incantevole voce dalle mille sfumature, gli basta un microfono e poi ti trasporta... Devo dire che non mi aspettavo che il suo nuovo singolo "MIO" fosse così bello! E' un pop dalla musicalità moderna e sicuramente internazionale, non più il classico pop melodico italiano. E' un giovane di 20 anni che ha sicuramente tantissima strada davanti e credo che avrà una carriera lunga! L'unico neo sono le radio.. io ho ascoltato il singolo MIO per caso sul web, ma le radio nazionali lo passano davvero poco, cosa che non succede per le radio locali...mah! I pregiudizi stanno gradualmente scomparendo, Scanu con il suo tour ha allargato sicuramente il pubblico che lo segue. che dire...attendo il 9 novembre per acquistare il mio primo cd di Valerio Scanu!

Inserito 21 ottobre 2010 ore 22:39
 
  • maddalena
    #6 maddalena

...che si puo dire...grazie per questo articolo....sinceramente siete in pochi che scrivete carino su Valerio.....e non riesco ha capire per che ancora questi pregiudizi....come avete scrito lui si sta construendo la sua strada poco per volta...con dei piccoli passi ma sicuri.....anche se lui puo fare grandissmi pasi per che la qualita ce in lui....e posso die che ha da vendere.....per un ragazzo che non ha mai studiato.... ...AUGURO A VALERIO DI AVERE UNA BELLISSIMA STRADA DA ADESSO IN POI......E DI RIUSCIRE HA REALIZARE TUTTI I SUOI SOGNI BELLISSIMI......PER CHE LUI SI MERITA TUTTO CIO CHE E BENE E BELLO IN QUESTO MONDO......

Inserito 21 ottobre 2010 ore 23:51
 
  • lina
    #7 lina

Clara, il problema delle radio nazionali dipendende solo ed esclusivamente dalla casa discografica, la Emi non si e`messa d'accordo con le radio(questioni di soldi, di percentuali)e cosi`loro non gli passano le canzoni dei cantanti emergenti.Il discorso e`diverso invece per i giovani provenienti dai talent(amici o xfactor) che appartengono alla Sony, perche`la Sony ha siglato l'accordo con le radio.Se la Emi non si mette d'accordo con le radio, difficilmente sentiremo valerio nelle radio nazionali,lo passeranno solo le radio private -_- Faccio notare anche che poche settimane fa alessandra amoroso e`stata ospite per la prima volta da linus,non l'aveva mai invitata, adesso che la sony si e`messa d'accordo per le percentuali, ecco che MIRACOLO linus in persona intervista alessandra....quando La pina (che praticamente e`una dipendente nella radio di linus) praticamente lo disse nella finale di amici 8 che pregarono linus di mandare il disco di alessandra (immobile)e che lui non voleva...a quei tempi non sapevamo ancora nulla di questi accordi che hanno le radio con le case discografiche e che tutto si basa su percentuali da pagare alle case discografiche, adesso che sono usciti tanti articoli sui giornali lo sappiamo ed e`per questo che non si sa neanche se finira`questo braccio di ferro, so solo che a farne le spese sono i ragazzi emergenti, come valerio scanu, un bravissimo cantante che viene boicottato dalle radio nazionali, non perche`non sia bravo ma per via di percentuali che le radio non vogliono pagare alle case discografiche( e che negli altri paesi europei pagano tutti quanti,solo le radio italiane non vogliono adeguarsi).Auguiro a valerio di cavaserla anche senza il loro aiuto, certo e`piu`difficile, ma ce la fara`ugualmente, perche`e`bravo e la sua voce fa sognare.

Inserito 22 ottobre 2010 ore 00:57
 
  • valentina
    #8 valentina

Io seguo Valerio dalla metà del serale di Amici,prima nn mi aveva particolarmente colpito,poi piano piano mi ha conquistata ed eccomi qua :) in questo anno e mezzo è cresciuto tanto sia artisticamente che umanamente,nn è più il ragazzino 18enne di amici.E mi fa piacere che grazie al tour estivo abbia allargato il suo pubblico,per ora è l'unico modo che ha per farlo,dato il braccio di ferro con le radio,e poi lui live è una potenza,ti fa piacere anche canzoni che su cd magari nn attirano molto.Aspetto anche io il nuovo cd :)

Inserito 22 ottobre 2010 ore 08:54
 
  • mika
    #9 mika

Valerio e` un cantante eccezzionale,giovane si,ma con le idee molto chiare.E` cresciuto molto in questi 2 anni e ogni giorno ci regala emozioni attraverso la sua voce soave.Sono convita che questo e` il disco della svolta e fara capire a tutti chi realmente e` VALERIO SCANU.per adesso ci gustiamo il singolo e fra poche ore l;anteprima del video!

Inserito 22 ottobre 2010 ore 10:00
 
  • tiziana
    #10 tiziana

sono d'accordo che Valerio è cresciuto in questi due anni , la sua voce è bellissima dal vivo ancora di più nel panorama musicale italiano è una delle più belle in questo momento; il nuovo singolo è bello e si cominciano a mettere in luce le varie sfumature della sua voce . Non posso che dire che mi piace e che lo ascolto sempre . buona fortuna.

Inserito 22 ottobre 2010 ore 10:28
 
  • ROSALMA
    #11 ROSALMA

IO SEGUO VALERIO DA 1 ANNO DAL VIVO TI STENDE..COME HA DETTO QUALCUNO NON HA BISOGNO DI NIENTE SOLO DI UN MICROFONO PER ARRIVARE DRITTO AL CUORE.. MIO è SUBLIME..E IL VIDEO ANCHE VALERIO FA RIMA CON TALENTO...<3<3

Inserito 22 ottobre 2010 ore 11:39
 
  • GaiaC
    #12 GaiaC

I miei gusti non sono per niente semplici ho trovato sempre difficoltà a trovare cantanti che corrispondessero ai miei canoni. Quello per Valerio è stato per me un colpo di fulmine musicale, la sua versatilità mi colpisce è capace di stupire in ogni genere dal pop al rock al soul! Io credo che Valerio sarà svelato per chi non ha avuto la pazienza e la curiosità di ascoltarlo nei live attraverso queto disco. E' un peccato che le radio nazionali lo trascurino, io sono certa che se un talento del genere fosse sbocciato in America avrebbero fatto di tutto per evidenziarlo. In Italia i grandi talenti passano in secondo piano lasciando spazio al lato peggiore della nostra musica. Leona Lewis uscita dal talent American Idol gira il mondo e vende milioni di dischi all'estero, non è affatto vero che in Italia non abbiamo talenti semplicemente non vengono riconosciuti e scartati a priori per pregiudizi allucinanti. Spero Valerio riesca a penetrare in questo sistema e a sfondare all'estero... probabilmente solo allora in Italia ci renderemo conto di cosa avevamo tra le mani. Io sono fiera di essere una di quelle persone che in lui ci crede e lo farà sempre... impegnerò le mie stesse energie per farlo emergere.

Inserito 23 ottobre 2010 ore 16:54
 
  • catte31
    #13 catte31

Mi dispiace ma io sono rimasta molto delusa da questo singolo speravo qualcosa di diverso,quando si decideranno di dare a Valerio canzoni meno noiose?..boh

Inserito 24 ottobre 2010 ore 17:55
 
  • Linda
    #14 Linda

Valerio ha una voce eccezionale, un timbro pulito, rotondo, bassi meravigliosi, morbidi e acuti perfetti in cui la voce non scolora mai! Fino ad ora il suo talento è stato avvilito con canzoni inadeguate, sia stilisticamente (visto che lui ama ben altra musica) sia perché gli davano la possibilità a mettere in evidenza le tante sfumature di una voce (come accade invece con le cover che si sceglie lui) con la quale sa fare veramente tutto! Mio è un bel passo avanti nella direzione giusta e spero che la virata si faccia ancora più evidente e coraggiosa in altri pezzi del cd!

Inserito 24 ottobre 2010 ore 19:34
 
  • Lea
    #15 Lea

Pur ammettendo oggettivamente che ha una bella voce Scanu non mi era mai piaciuto, invece questo pezzo è bello, l'ho scaricato e lo ascolto spesso! Ho anche guardato i video su yt dei suoi concerti e ho capito perchè tanta gente lo ama, sentito sulle canzoni di beyoncè e bon jovi è veramente bravo! Spero che il cd non mi deluda!

Inserito 24 ottobre 2010 ore 19:37
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione