Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valerio Scanu Ospite A Hit List Italia Su Mtv


20 novembre 2010 ore 13:49   di 1econ  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 855 persone  -  Visualizzazioni: 1504

Con il look pizzetto e capelli lunghi raccolti in una sorta di chignon, Valerio Scanu sembra davvero cresciuto molto.
Ma la sua voce rimane sempre la stessa, bellissima, pulita, calda.
Accompagnato solo da una chitarra acustica, il giovane cantante sardo ci regala una versione unplugged del suo nuovo singolo, sotto lo sguardo affascinato di Valentina , la presentatrice del programma di Mtv, che ogni settimana illustra la classifica dei singoli più venduti in Italia.

Valerio Scanu entra come ospite del programma nella seconda parte della puntata odierna 20 novembre, dopo la presenza del gruppo salentino dei Negramaro.
L’intervista esordisce con una breve presentazione del nuovo album di Valerio, “Parto da qui”, che presenta molte note personali da parte dell’artista, che ha contribuito a creare a quattro mani gran parte delle 11 tracce presenti nell’album, tutte legate l’una con l’altra, anche se Valerio si definisce ancora più come interprete che autore.


Valerio dà ai tour estivi il merito del suo successo esplosivo, in quanto stare al contatto con il pubblico fa crescere l’artista e la persona. E visto il risultato ottenuto, non ci stupisce sentirgli dire che se tornasse indietro, rifarebbe tutto!
Per presentare il singolo di Fabbri Fibra, noto rapper italiano, Valerio ci racconta divertito che invece a lui non è mai venuto in mente di fare un pezzo rap.

Valerio Scanu Ospite A Hit List Italia Su Mtv
Si parla poi della sua terra, la Sardegna: Valerio fino a 18 anni ha vissuto lì, dove il mare è stupendo, dove le tradizioni culinarie non si trovano a Roma, città che lo sta ospitando da un anno a questa parte per lavoro.
Poi Valerio ci propone un’altra canzone solo chitarra e voce, “Aria colorata”, davvero molto bella, e come sempre interpretata benissimo dal giovane artista, che non si scompone nemmeno su provocazione della presentatrice, che cercava di farlo distrarre mentre si esibiva!

Valerio Scanu Ospite A Hit List Italia Su Mtv

Valentina lo sottopone ad una serie di domande dalla risposta breve:
La canzone che canti sotto la doccia? “Maledetta Primavera.”
Dopo aver vinto Sanremo chi hai chiamato? “I miei.” E chi ti ha chiamato? “Maria.” (De Filippi ndr)
L’ultimo concerto visto? “Michael Bolton.”
Sei fidanzato? “No.” E allora perché porti una fedina? “E’ di mio nonno.”
Il tuo soprannome? “Vale.”
Valerio Scanu featuring….? “Giorgia.”
Milano o Roma? “Roma.”
Il nome del tuo cane? “Miranda.”
Cosa ti fa arrabbiare? “L’ignoranza innata.”

Valerio Scanu Ospite A Hit List Italia Su Mtv
Poi viene mandato in onda il video di “Mio”, primo singolo ufficiale estratto dal suo nuovo album.
Al termine, Valerio illustra il suoi prossimi appuntamenti, tra cui sottolinea un Evento benefico a Roma all'Auditorium della Conciliazione il 26 novembre.
Per tutte le altre date, ci rimanda al suo sito www.valerioscanuofficial.com
Ci lascia con una nota divertente: uscito dal programma andrà a mangiare, magari solo un po’ di carne…perché è a dieta! Come se ne avesse bisogno!

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Valerio Scanu Ospite A Hit List Italia Su Mtv
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Naty
    #1 Naty

bell'articolo davvero! vale fantasticoo

Inserito 20 novembre 2010 ore 16:43
 
  • giampaolo
    #2 giampaolo

Io sono rimasto impressionato da lui a Modica. Non capita spesso di ascoltare uno che canta con 4 polmoni! Ho sentito qualcosa del nuovo cd e mi è piaciuto parecchio...forse forse lo compro, magari aspetto la versione più economica senza dvd.

Inserito 20 novembre 2010 ore 17:24
 
  • carmerita
    #3 carmerita

@Giampaolo: io l'ho comprato e ne sono entusiasta... te lo consiglio vivamente! Soprattutto i due pezzi in inglese, Chances e If i was made for you, sono di notevole fattura e la voce di Vale viene fuori alla grande!!!

Inserito 20 novembre 2010 ore 18:37
 
  • Linda
    #4 Linda

Con il nuovo cd mi ha sorpreso decisamente in positivo, veramente un bel lavoro, pezzi curati, arrangiati molto bene e intepretati in modo adulto e intenso! Un bel pop giovane e ritmato che si vena piacevolmente di rock, soul e reggae! Finalmente si compra un cd di Valerio Scanu non solo per la sua voce meravigliosa, scura, cristallina e potente, ma anche per ascoltare belle canzoni! Un grande balzo in avanti per un ventenne che cresce a vista d'occhio, e molto bene, sotto ogni punti di vista!!!

Inserito 20 novembre 2010 ore 19:40
 
  • MyMary
    #5 MyMary

@Gianpaolo...invece comprati quello col dvd....ci sono delle cover impressionanti....non te ne pentiresti affatto.

Inserito 20 novembre 2010 ore 20:58
 
  • gianni
    #6 gianni

e pensare che a sanremo non mi aveva entusiasmato.....amici non l'ho mai guardato.... poi a luglio l'ho visto in concerto a torino e da allora sono sempre più meravigliato, ma che voce ha??? e canta da seduto!!!

Inserito 20 novembre 2010 ore 22:31
 
  • Vigu
    #7 Vigu

E' bello leggere commenti di persone che hanno capito il valore di Scanu non appena hanno avuto modo di sentirlo cantare live: è dal vivo che si esprime la vera stoffa di questo ragazzo! Il nuovo cd è un album fresco e di carattere, con melodie tutte di impatto e un uso della voce che Scanu fà senza risparmiarsi... e visto che parliamo della potente voce di Scanu, non devo aggiungere altro. Vale la pena l'acquisto, anche la versione dvd... perchè quest'ultimo contiene le cover live di Always, Everythins I do e Cambiare che sono imperdibili! PS: Vorrei chiarire due punti dell'articolo: 1) Non c'è più non è il secondo singolo, visto che deve ancora uscire... 2) Valerio ha partecipato attivamente alla riuscita di quest'album segliendo le canzoni in prima persona (scrmendone circa 300), seguendo da vicino i suoi autori, studiando bene i pezzi e scrivendo il testo di uno di essi ma la stesuira degli altri non è avvenuta a 4 mani come riporta l'articolo.

Inserito 20 novembre 2010 ore 23:20
 
  • magi
    #8 magi

Ciao a tuti, bell'articolo su Valerio, sopsratutto xke lo merita sentirlo cantare live e' un'esperienza indimentucabile, sopratutto xke dal vivo la sua voce e ammaliante e coinvolgente, quando finisce nn vedi l'ora che ricominci, aspetto con ansia di risentirlo live con questi pezzi veramenva belli, x quanto riguarda il cd va comprata con il dvd ci sono i live da nn perdere

Inserito 22 novembre 2010 ore 18:19
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione