Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valerio Scanu Vince (tra I Fischi) La 60° Edizione Del Festival Di Sanremo


21 febbraio 2010 ore 02:14   di Luly9  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 257 persone  -  Visualizzazioni: 465

Mezzanotte inoltrata: Antonella Clerici, avvolta in un tripudio nero di chiffon e lustrini, ha già annunciato i primi esclusi dalla gara e solo due nomi la separano dalla terzina di finalisti della 60° edizione del Festival di Sanremo.

A contendesi l’ambito podio sono rimasti: la raffinata italo- marocchina Malika Ayane, amata dalla critica, ma accusata di essere troppo complicata per gli ascoltatori del Festival; l’idolo di “Amici” Valerio Scanu, escluso la prima sera, poi ripescato dal baratro grazie al duetto con una “calamita di voti” come Alessandra Amoroso; il tanto affascinante quando inquietante Marco Mengoni, sorprendente e talentuoso vincitore di X Factor; Noemi , che con la sua voce soul e una canzone interessante ha già raggiunto l’apice della classifica di ìTunes e il carrozzone nazional-popolare formato da Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici, vera pietra dello scandalo di questa edizione.


Fino a questo momento la serata finale del Festival è stata, tutto sommato, ordinaria: le canzoni sono ritornate alla loro veste originale, dopo che si erano agghindate a festa grazie alle partecipazioni speciali di sabato; i super ospiti piacciono, ma non esaltano e annoia la solita sfilata di personalità che affolla la prima fila.

Valerio Scanu Vince (tra I Fischi) La 60° Edizione Del Festival Di Sanremo

In questo momento, però, la tensione, soprattutto in sala sta crescendo; la Clerici assiste inerme all’eliminazione di Malika e alla conseguente rivolta dell’orchestra (il cui voto valeva il 50% del risultato finale), che esprime a gran voce il suo disappunto; restano solo quattro cantanti in gara, tre di loro andranno in finale e solo uno vincerà il Festival.
Il filmato annuncia che l’ultima eliminata è Noemi: dal pubblico dell’Ariston arriva uno stuolo di fischi, l’orchestra si alza in piedi e straccia gli spartiti e Antonella cerca, inutilmente , mitigare l’ondata di polemiche che le sono precipitate addosso cantando “Le tagliatelle di nonna Pina”, dispiaciuta solo dal fatto che in finale non ci siano donne.

Valerio Scanu Vince (tra I Fischi) La 60° Edizione Del Festival Di Sanremo

Ora è tutto di nuovo in mano al televoto. Vince, a sorpresa, il diciannovenne sardo Valerio Scanu e scatena, ancora una volta, i malumori di pubblico e orchestra, sollevati solo dal fatto che almeno non abbia vinto la retorica patriottica del Principe & Co.
Così, in un tripudio di lacrime, fischi e coriandoli, si chiude la 60° edizione del Festival di Sanremo; uno spettacolo in cui la vincitrice indiscussa è la normalità famigliare e travolgente di Antonella Clerici, che con tanta energia e ironia ha portato avanti da sola cinque serate colme di emozioni, proteste e curiose improvvisate che, nel bene o ne male, hanno raccontato un nuovo capito della musica italiana.

Articolo scritto da Luly9 - Vota questo autore su Facebook:
Luly9, autore dell'articolo Valerio Scanu Vince (tra I Fischi) La 60° Edizione Del Festival Di Sanremo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione