Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vasco Rossi E Jovanotti: I Loro Album Dominano Le Classifiche Dall'inizio Dell'anno


1 agosto 2011 ore 09:26   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 422 persone  -  Visualizzazioni: 733

Vasco Rossi e Lorenzo Jovanotti, le due inossidabili rockstar nostrane che hanno ancora una volta letteralmente spopolato con due straordinari tour da tutto esaurito in giro per la Penisola (il “Vasco Live Kom 011”, interrotto per la frattura di una costola e il “Jovanotti Ora Tour”, attualmente in corso), continuano a viaggiare a gonfie vele, a distanza di mesi (Lorenzo da gennaio, Vasco da marzo), ai vertici delle classifiche nazionali: quella ufficiale della FIMI (la Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti e quella di iTunes degli album più “scaricati”.

VASCO ROSSI INARRESTABILE CON IL SUO “VIVERE O NIENTE”. Uscito a fine marzo e preceduto dal fortunato singolo “Eh… già”, il nuovo album del grande “blasco”, “Vivere o niente” ha conquistato subito la vetta della classifica ufficiale sbaragliando letteralmente l’agguerrita concorrenza e si è immediatamente installato al primo posto della graduatoria di iTunes, a partire già dalla prevendita della settimana precedente.


Da allora praticamente Vasco non ha più ceduto la vetta della classifica FIMI resistendo agli assalti di artisti gettonatissimi come Lady Gaga (gli ha rubato il primo posto all’esordio solo per una settimana), Jennifer Lopez e i reduci da “Amici 10” e dal Festival di Sanremo, tanto per citarne alcuni. Attualmente l’album di Vasco è ancora saldamemente al primo posto dopo ben diciassette settimane e pare poter difendere la sua leadership ancora per diverso tempo.

L’album, che è uscito a tre anni di distanza da quello precedente, “Il mondo che vorrei”, ha raggiunto le 400.000 copie vendute (disco di diamante). Per quanto riguarda iTunes il nuovo lavoro di Vasco ha mantenuto a lungo la vetta della classifica e fino ad oggi non hai mai lasciato le prime tre posizioni. A livello di singoli dopo il grande successo di Eh... già” anche il successivo “Manifesto futurista della nuova umanità” (uscito ai primi di maggio) ha conquistato le prime posizioni della graduatoria.

LORENZO JOVANOTTI CON “ORA” DA SEI MESI IN ZONA PODIO. Pubblicato a fine gennaio il nuovo album di Lorenzo Cherubini Jovanotti, “Ora” (uscito tre anni dopo il precedente lavoro in studio "Safari"), ha lasciato subito il segno nella classifica ufficiale della FIMI, debuttando in prima posizione e rimanendovi per un mese. Da allora l’album è sempre stato nelle primissime posizioni e quasi sempre in zona podio (attualmente è al terzo posto) vendendo già 300.000 copie (disco di platino). Stesso discorso per quanto riguarda i singoli: quello d’esordio, “Tutto l’amore che ho”, ha letteralmente spopolato così come il successivo “Le Tasche piene di sassi” e il recente “Il più grande spettacolo dopo il big bang”.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Vasco Rossi E Jovanotti: I Loro Album Dominano Le Classifiche Dall'inizio Dell'anno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione