Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vasco Rossi Si Racconta Ai Microfoni Di Rtl


16 marzo 2013 ore 15:58   di ideastreet  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 648

Vasco Rossi inaugura una nuova stagione di concerti e si racconta al microfono RTL 102.5, dove è stato ospite nei giorni scorsi (14 marzo, nrd), della trasmissione The Flight. Si è trattato di un amichevole scambio di battute tra gli speaker e il grande artista, dove si sono colti e commentati gli eventi più salienti degli ultimi mesi (il terremoto dell'Emilia e il concerto di Campovolo, il Festival di Sanremo, l'elezione del nuovo Papa) e quel che rappresenta l'imminente futuro del Blasco: il suo ritorno sul palcoscenico. Ecco, in sintesi, l'intervista, la cui versione integrale è disponibile on line su Youtube e sul sito ufficiale della emittente radiofonica.

Dopo aver ricordato con nostalgia gli esordi alla radio ("alla radio mi sembra di tornare a casa") si è commentato il suo tentativo di "dimettersi da rocker", notizia se in un primo momento ha gettato nello sconforto i suoi fan che lo seguono assiduamente (sia nei concerti che sui social network), ha incontrato un rifiuto ufficiale delle dimissioni. Così, dopo un periodo piuttosto difficile, complici i problemi di salute trapelati dalla cronaca, Vasco Rossi torna in pista… anzi sul palcoscenico con sette date, sette appuntamenti che lo vedranno protagonista a giugno, tra Bologna e Torino e per i quali sembra già registrato il sold out!


Vasco Rossi continua a raccontarsi: la sua carriera, "l'avventura straordinaria", sembra essere andata oltre le sue aspettative, ha avuto un successo che forse non si aspettava. Le sue parole denotano la sua umiltà, il suo sentirsi ancora "un uomo semplice". Ma è entusiasta nell'affrontare l'impegno che lo aspetta, vuole offrire ai propri spettatori non solo l'emozione dei suoi brani più celebri, scanditi da una precisa scaletta che fa parte del rito dei suoi concerti, ma un evento sorprendente, ricco di novità.

Vasco Rossi fa parte dell'Olimpo musicale da quasi tre generazioni. Chiunque, di qualunque età, ricorda le parole della sue canzoni, in cui racconta se stesso e le sue emozioni. E raccontare se stessi è un po' condividere emozioni, sensazioni, debolezze e non sentirsi più soli. Il risultato che probabilmente gli ha trasmesso soddisfazione è essere stato accolto con vivo entusiasmo alla Scala di Milano dove lo scorso anno è stato messo in scena lo spettacolo "l'altra metà del cielo" , del quale Blasco ha curato drammaturgia e musica. L'ovazione ricevuta è stata un riconoscimento significativo da parte di un ambiente piuttosto classico, per un artista della musica moderna.

Cosa pensa Vasco degli eventi più recenti? Alcuni, causa i suoi problemi personali, sono sfuggiti alla sua attenzione. Il periodo di settembre-ottobre sembra essere stato il più difficile da affrontare. Così ha dovuto rinunciare a molti impegni, come il grande concerto di Campovolo, in cui i grandi artisti della musica italiani si sono dati appuntamento per sostenere l'Emilia dopo il grave terremoto che l'ha colpita la scorsa primavera e per il quale ha espresso la sua fiducia nella possibilità della regione di scrollarsi di dosso la terribile esperienza.
Più di recente è tornato ad essere un utente televisivo e ha quindi commentato i risultati del Festival di Sanremo, manifestando il suo interesse per gli nuovi artisti, in particolare Marco Mengoni e i Modà, e riconoscendo ai talent show effetti positivi nella scoperta degli esordienti. E circa il Papa eletto appena il giorno prima?

Il tour promozionale del Blasco continua in radiodiffusione su Radio 105, lunedì alle 11.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Vasco Rossi Si Racconta Ai Microfoni Di Rtl
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione