Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vi Piace Il Rock E Siete Cristiani? Aprite Le Orecchie Perché Questa è Musica Per Voi


28 aprile 2012 ore 00:37   di stellina2012  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 553 persone  -  Visualizzazioni: 1190

La musica pentecostale cristiana rock è molto diffusa nel mondo anche se in Italia se ne parla poco. Negli Stati Uniti ci sono moltissimi gruppi musicali e singoli cantanti che producono ottima musica cristiana e fanno concerti in tour seguitissimi da centinaia di migliaia di persone, soprattutto giovani.

Si tratta di gruppi spesso appartenenti a chiese evangeliche come Casting Crowns, Jesus Culture, Jeremy Camp, Tim Hughes, MercyMe, Siderwalk Prophets, solo per citare i più noti. Ma il gruppo sicuramente più conosciuto sono Hillsong United.


La loro musica è diffusa in tutto il mondo, dall'Australia agli USA, dall'America Latina alla Russia fino al Giappone, ascoltata da milioni di persone soprattutto giovani; alcuni dei loro pezzi sono stati cantati persino al Festival della gioventù che ogni anno si tiene a Medjugorje, come pure nei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo Cattolico.

Ma chi sono gli Hillsong United? Questa band cristiana è nata nell'ottobre del 1999 all'interno di una Chiesa evangelica pentecostale australiana a Sidney, nel settore della pastorale giovanile che si occupa anche di musica cristiana contemporanea. Da allora gli Hillsong United hanno prodotto praticamente un album ogni anno, diffondendo il loro rock cristiano attraverso eventi che di solito durano alcuni giorni, chiamati Hillsong Conference, e che si svolgono in tutto il mondo. Alle loro Conference, dovunque avvengano, partecipano sempre centinaia di migliaia di giovani che cantano insieme con la band in maniera molto coinvolgente.

Vi Piace Il Rock E Siete Cristiani? Aprite Le Orecchie Perché Questa è Musica Per Voi

Il nome United infatti deriva dal loro pensiero che è questo: c'è una generazione attraverso tutta la terra che deve essere risvegliata al vero amore, Gesù, e che vuole iniziare a camminare in Lui, unita, risorgendo con un unico cuore da uno stato di fallimento esistenziale ad una vita nuova, redenta e salvata dalla Croce di Cristo. Questo, che poi è anche il pensiero cristiano cattolico, gli Hillsong lo propongono coi loro canti come un vento dello Spirito, infatti hanno partecipato anche alla GMG del 2008 di Sidney, dove si recò anche papa Benedetto XVI, e chissà che non vadano anche alla GMG del 2013 in Brasile.

Vi Piace Il Rock E Siete Cristiani? Aprite Le Orecchie Perché Questa è Musica Per Voi

La novità loro, come di tutte le band pentecostali rock, è che propongono il messaggio cristiano con le musiche tipiche dei giovani, toccando il loro cuore attraverso un emozione che solo la musica può dare, una musica che sicuramente è molto più proponibile di molte altre in giro oggi. Infatti moltissime band di ragazzi la suonano e la riproducono mettendola in rete, senza contare che non solo i video di Hillsong United, ma anche i loro siti sono visitatissimi sul web. Vi propongo alcuni canti tratti dal loro ultimo album Live in Miami 2012.

Articolo scritto da stellina2012 - Vota questo autore su Facebook:
stellina2012, autore dell'articolo Vi Piace Il Rock E Siete Cristiani? Aprite Le Orecchie Perché Questa è Musica Per Voi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione