Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Waiting For Sanremo 2011


4 novembre 2010 ore 12:54   di lorenzo91  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 467

A Sanremo ci sarà "Bella Ciao" e "Giovinezza". Lo ha annunciato il grandissimo cantante Gianni Morandi che condurrà la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. Nella serata-evento sarà celebrato il 150esimo anniversario dell'unificiazione nazionale ricordando gli inni che hanno fatto la storia: tra questi Bella Ciao, la canzone della Resistenza, che era nato come l'inno delle mondine e "Giovinezza" in ricordo del Ventennio fascista, canzone che era nata nei primi del '900 come 'goliardia' toscana.

Non sono mancate le critiche da ambo i lati della politica. Giuseppe Leoni della Lega Nord è stato chiaro: "Se la potevano risparmiare", l'opposizione è ancora più decisa: "Una scelta davvero infelice"; coloriti i toni dell'Idv: "Un'idea aberrante". La replica del direttore artistico Gianmarco Mazzi: "Non dobbiamo avere paura delle canzoni, tutte hanno fatto la nostra storia".


Tra le canzoni storiche che sono candidate nella serata-evento della manifestazione canora più attesa d'Italia ci sono anche "Viva l'Italia" di De Gregori e "L'Italiano" di Toto Cutugno. Mentre però i politici si scambiano le critiche, la direzione artistica sta ancora decidendo. Sarà valutata l'ipotesi di far scegliere gli stessi telespettatori attraverso la Rete.

Intanto non possiamo che augurare un "in bocca al lupo" a Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo delle Iene che ci accompagneranno sul palco dell'Ariston. A noi non resta che incominciare a cantare: "Una mattina mi son svegliato... O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao... " e prepararci a festeggiare nel migliore dei modi il nostro secolo e mezzo di storia.

Articolo scritto da lorenzo91 - Vota questo autore su Facebook:
lorenzo91, autore dell'articolo Waiting For Sanremo 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione