Wes Craven Presenta Scream 4
Wes Craven torna sugli schermi con l’episodio numero quattro di una delle saghe horror più importanti degli ultimi anni. La protagonista degli altri tre film, Sidney Prescott (Neve Campell), vive una vita tranquilla facendo la scrittrice. Ed è proprio per promuovere il suo nuovo libro che fa ritorno alla sua città natale, Woodsboro. Qui incontra i suoi vecchi amici Dewey (David Arquette) e Gale (Courteney Cox). La serenità della piccola cittadina di provincia viene scosso quando ricompare Ghostface Killer.
Come afferma il regista, negli ultimi anni il cinema horror si è spinto molto oltre il consentito, l’immaginabile, tanto che è diventato quasi un clichè stupire anche lo spettatore più spigliato. Per questo la nuova regola di Craven è “L’inatteso è il nuovo clichè”, aggiungendo che Scream 4 sarà molto “bizzarro”.
E a chi gli chiede come ha rinnovato la saga in questo quarto capitolo risponde che negli ultimi dieci anni, uno degli elementi più interessanti è stato l’impatto di Internet e la convivenza dei giovani con YouTube, blogosfere, videofonini. Tutto questo rivive in Scream 4. Dopo queste dichiarazioni, l’attesa per questo nuovo capitolo non può che salire. Non ci resta, .quindi, che aspettare il 15 aprile, data di uscita nei cinema italiani.
Una curiosità: sulla sua pagina Twitter, Craven ha invitato i suoi fan a scegliere il suo cameo in Scream 4. La proposta più assurda - più scartata - è stata quella dello scienziato pazzo.
