Wind Music Awards 2011: I Grandi Nomi Della Musica Italiana All' Arena Di Verona E In Tv
Grande attesa per la quinta edizione dei "Wind Music Awards 2011", in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio prossimi, a partire dalle ore 21, sul mitico palco dell'Arena di Verona (orfano da qualche anno del prestigioso Festivalbar) con protagonisti alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Le due serate "live" veronesi, condotte da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada, andranno in onda su Italia 1 in tre appuntamenti in prima serata martedì 7, martedì 14 e martedì 21 giugno.
Molti artisti hanno già confermato di essere presenti al prestigioso appuntamento di Verona, a cominciare da "mostri sacri" della musica di casa nostra come Zucchero, Renato Zero, Luciano Ligabue, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, i Pooh, i Litfiba e Gianna Nannini.
Ci saranno anche Mario Biondi, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Nek, Cesare Cremonini, Francesco Renga, Fabri Fibra, i Modà, Elisa, Carmen Consoli e Due di Picche (J-Ax e Neffa), oltre al vincitore della terza edizione di X-Factor, Marco Mengoni, alle grandi progoniste delle ultime edizioni di "Amici", Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone e alla giovanissima band "Il Volo".
Verranno premiati gli artisti che hanno raggiunto con i loro album almeno le 30.000 copie vendute nel periodo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, suddivisi in quattro categorie: disco di diamante (300.000 copie), multiplatino (120.000), platino (60.000) e oro (30.000). Sono previsti anche altri prestigiosi riconoscimenti per i dvd, le compilation, i singoli e i giovani artisti, oltre ai premi speciali "Alla Carriera" e "Arena di Verona".
