Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wind Music Awards: Il 27 E 28 Maggio A Verona. Il 7, 14 E 21 Giugno In Tv. Il Cast Completo


24 maggio 2011 ore 20:38   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 543 persone  -  Visualizzazioni: 840

Tutto pronto per l'attesissima quinta edizione dei "Wind Music Awards 2011", in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio prossimi, a partire dalle ore 21, sul prestigioso palco dell'Arena di Verona, che fino a qualche anno fa ospitava la mitica finale del Festivalbar. Alcuni tra i più grandi protagonisti della musica italianata si esibiranno nelle due serate veronesi dal vivo, condotte da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada, che andranno in onda su Italia 1 in prima serata martedì 7, martedì 14 e martedì 21 giugno.

IL NUTRITO E PRESTIGIOSO CAST. Il menu è particolarmente ricco e variegato, a cominciare da big storici della musica italiana come Zucchero, Roberto Vecchioni, Renato Zero, Luciano Ligabue, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, i Nomadi, i Pooh, i Litfiba, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini. Grande attesa anche per l'esibizione di Mario Biondi, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Nek, Cesare Cremonini, Francesco Renga, Max Pezzali, Daniele Silvestri, Povia, Fabri Fibra, i Modà, i Negramaro, i Subsonica, gli Zero Assoluto, Elisa, Malika Ayane, Anna Tatangelo, Carmen Consoli, i Club Dogo e i Due di Picche (J-Ax e Neffa), oltre a Simona Molinari, Nina Zilli, Niccolò Agliardi e Alfredo Serafini. Di grande rilievo anche le presenze del vincitore di Sanremo Giovani e secondo classificato all'Eurofestival, Raphael Gualazzi, del vincitore della terza edizione di X-Factor, Marco Mengoni, dell'altra grande scoperta dello stesso talent show, Noemi, e delle grandi e dei grandi progonisti delle ultime edizioni di "Amici", Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Marco Carta e Virginio Simonelli. Senza dimenticare l'emergente Erica Mou, le giovani band, Il Volo e Ghost e il giovane protagonista della trasmissione "Io canto", Alessandro Casillo.


I DUETTI IMPERDIBILI. Sono in programma sul palco dell'Arena di Verona,, nel corso delle due serate, anche alcuni imperdibili duetti tra i qualli spiaccano quelli tra Mario Biondi e Anna Tatangelo, tra Elisa e i Negramaro, tra Biagio Antonacci e i Club Dogo e tra Cesare Cremonini e Fiorella Mannoia.

I PREMI. Saranno premiati, nel corso delle due serate, gli artisti che hanno raggiunto con i loro album almeno le 30.000 copie vendute tra maggio 2010 e maggio 2011. Quattro sono le categorie previste: disco di diamante (300.000 copie), multiplatino (120.000), platino (60.000) e oro (30.000). Sono previstii anche 2 premi speciali, "Alla Carriera" e "Arena di Verona", e altri prestigiosi riconoscimenti per i dvd, le compilation, i singoli e i giovani artisti.

GLI OSPITI STRANIERI. Tre saranno complessivamente i prestigiosi ospiti stranieri: la talentuosa cantautrice britannica Rumer, che ha riscontrato un grande successo mondiale con il suo album d'esordio, la band belga Hooverphonic con la nuova vocalist Noémie Wolfs e l'attesissimo gruppo britannico Beady Eye, nato sulle ceneri dei mitici Oasis.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Wind Music Awards: Il 27 E 28 Maggio A Verona. Il 7, 14 E 21 Giugno In Tv. Il Cast Completo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • #1 

Decisamente un cast prestigioso per un evento da non perdere! E' sempre un piacere leggerti! Cinque stelle a te! :-)

Inserito 25 maggio 2011 ore 09:38
 

Non so perchè cavolo sia saltato il login, comunque quella qui sopra del commento n° 1 sono io, KungFuGirl. Ciao! :-)

Inserito 25 maggio 2011 ore 09:40
 

Serate da non perdere per gli appassionati di musica. P.S.: KUNG FU GIRL ti ringrazio e ricambio i complimenti

Inserito 25 maggio 2011 ore 10:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione