Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wind Music Awards - Tutti I Premiati: Su Italia 1 Il 7, 14 E 21 Giugno


3 giugno 2011 ore 22:18   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1133 persone  -  Visualizzazioni: 1823

La quinta edizione dei "Wind Music Awards 2011", ospitata venerdì 27 e sabato 28 maggio scorsi sul prestigioso palco dell'Arena di Verona (purtroppo sotto una pioggia torrenziale che ha creato non pochi problemi agli organizzatori) andrà in onda su Italia 1 in prima serata martedì 7, martedì 14 e martedì 21 giugno.

Le due serate, condotte da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada, hanno visto esibirsi alcuni tra i migliori nomi della musica italiana, premiati con importanti riconoscimenti per aver venduto almeno 30.000 copie dei loro album nel periodo compreso tra il mese di maggio 2010 e il mese di aprile 2011. Tre erano le categorie previste: il disco multiplatino (120.000 copie vendute), il disco di platino (60.000) e il disco d'oro (30.000).


DISCO DI MULTIPLATINO. Il disco di multiplatino (120.000 copie vendute o più) è andato a Luciano Ligabue con l’ album "Arrivederci, Mostro!" (il più venduto del 2010), i Modà (Viva i romantici), Zucchero Fornaciari (Chocabeck), Alessandra Amoroso (Il mondo in un secondo), i Negramaro (Casa 69), Biagio Antonacci (Inaspettata), Gianna Nannini (Io e te), Noemi (Rosso Noemi).

DISCO DI PLATINO. Il disco di platino (60.000 copie vendute) è stato assegnato a Emma Marrone con l’ album "A me piace così", a Renato Zero (Segreto amore), Cesare Cremonini (1999-2010 The Greatest Hits), Marco Mengoni (Re Matto live), Fabri Fibra (Controcultura), Elisa (Ivy), Gigi D’ Alessio (Semplicemente sei), i Pooh (Dove comincia il sole), Nina Zilli (Sempre lontano), Malika Ayane (Grovigli), Annalisa Scarrone (Nali).

GLI ALTRI PREMI. Con il Disco d'oro (30.000 copie vendute) sono stati premiati i Litfiba, Mario Biondi, Giovanni Allevi, Il Volo,
Stefano Bollani, Carmen Consoli, Claudio Baglioni, Due Di Picche (J-Ax e Neffa), Francesco Renga, i Subsonica, Raphael Gualazzi, Virginio Simonelli, i Nomadi, Marco Carta e Max Pezzali.

Per quanto riguarda i Singoli con almeno 30.000 "download" sono stati premiati Luciano Ligabue (Un Colpo All’anima), Cesare Cremonini (Mondo), Ghost (La vita è uno specchio), Fabri Fibra (2 brani: Vip in trip e Tranne te), i Modà ed Emma Marrone (Arriverà), i Modà (2 brani: Sono già solo e La Notte), Gianna Nannini (2 brani: Sei nell'anima e Ogni tanto) e Marco Mengoni (2 brani: Credimi ancora e In ungiorno qualunque).

Riconoscimenti, infine, da parte delle Associazioni di categoria del settore discografico sono andati a Niccolò Agliardi, Simona Molinari, Erica Mou, Povia, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni e Zero Assoluto mentre i Premi "Arena di Verona" sono stati assegnati a Maria De Filippi, Fiorella Mannoia, i Negramaro, Giorgio Panariello, Gino Paoli e Zucchero Fornaciari.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Wind Music Awards - Tutti I Premiati: Su Italia 1 Il 7, 14 E 21 Giugno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione