Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Zootropolis - Recensione


27 febbraio 2016 ore 12:10   di Puma991  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 272 persone  -  Visualizzazioni: 386

I cartoni animati trattano di tematiche sempre più attuali, se pure in modo surreale, acquisendo sempre un pubblico maggiore e vario quindi non solo composto da bambini ma anche da adulti.

La Disney crea un'altra creatura firmata Zootropolis, un film d'animazione coinvolgente che tratta della tematica dei pregiudizi nei confronti delle diversità, ovvero cerca di imporre la propria impronta a favore della lotta contro le discriminazioni, e sarà proprio l'impronta di un coniglio, anzi di una coglietta, Judy, a portare avanti questa battaglia.


Judy combatte per ottenere il proprio posto come poliziotta in una grande città, metropoli del mondo animale, Zootropolis, dopo numerose rivolte per far si che anche gli animali di piccola taglia potessero entrare nell'arma, ci riescì, ma incontra poco dopo numerosi altri pregiudizi all'interno della Centrale, soprattutto con il suo comandante, ma grazie all'aiuto di una volpe, animale altamente discriminato e ritenuto furbo/ladro, riuscirà a risolvere un caso di importanza mondiale, il rapimento di 14 animali, dovuto alla fine ad un particolare fiore che causava pazzia nell'inalazione da parte degli animali.

Non troviamo dal punto di vista grafico aspetti innovativi da far gridare al miracolo, è un film che potremmo trovare in linea con gli altri capolavori Disney come Big Hero 6 o Frozen però dal punto di vista dei temi lo troviamo rilevante, allegorico e significativo.

La morale si trova soprattutto nell'evidenziare l'ignoranza dei pregiudizi e l'enorme efficacia e ricchezza della diversità, ovvero l'applicazione di diverse capacità e virtù che ognuno di noi possiede per risolvere problemi che necessitano di numerose abilità.

Insomma: abbandonare l'ignoranza per aprire la mente e risolvere i sempre più frequenti problemi che vengono generati da essa.

Articolo scritto da Puma991 - Vota questo autore su Facebook:
Puma991, autore dell'articolo Zootropolis - Recensione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione