Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Zucchero: Partito Il Chocabeck Tour Da Zurigo


14 maggio 2011 ore 11:48   di ilpelle  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 461 persone  -  Visualizzazioni: 759

Zucchero è tornato sul palco e lo ha fatto in occasione delle prime due date del suo nuovo "Chocabeck tour" all'Hallenstadion di Zurigo tutto esaurito in entrambe le serate( 9 e 10 maggio 2011). Nella prima parte dello show l'artista ha suonato per intero il nuovo album proprio così come è stato inciso. da "un Soffio Caldo scritta con l'amico Francesco Guccini fino a " Il suono della domenica" passando per" è un Peccato morir", " Vedo nero" e "Chocabeck" che dal vivo suonano ancora meglio che sull'album( dove già suonavano davvero bene)

-Ho voluto distinguere l'album dal resto- dice Zucchero . Dopo la prima parte dello show tutta dedicata a "Chocabeck" c'è spazio per altre undici canzoni tratte dal vasto repertorio dell'artista emiliano.


La scenografia del nuovo tour richiama immagini della vita in campagna tratte dall'infanzia dell'artista. Sullo schermo vengono proiettate vecchie foto o immagini che rimandano ai luoghi dell'emilia in cui è cresciuto Adelmo Fornaciari in arte Zucchero.

Il nuovo show toccherà l'Italia per cinque date sold-out i primi di giugno all'arena di Verona e proseguirà poi in europa per tornare in Italia a Luglio con una serie di concerti che si concluderanno il 4 agosto a Pescara.

Il tour porterà in giro Zucchero e i suoi altri undici musicisti( tra i quali l'inseparabile Mario Schillirò alle chitarre) per il mondo per un anno e mezza e si concluderà in Australia.

Dopo il grande successo dell'album( 226 mila copie vendute e più di 8000 download sugli store digitali) il tour ha tutte le carte in regola per bissare. Nell'ultimo lavoro Zucchero ha collaborato con diversi artisti nella stesura dei suoi brani. Tra le collaborazioni più illustri spiccano quella già citata con Francesco Guccini e quella con il leader degli U2 Bono Vox che ha scritto il testo per "Someone else's tears" ( la versione internazionale de "Il suono della domenica").

Non ci resta dunque che procurarci un biglietto e goderci questo nuovo tour di Zucchero, ma affrettatevi i biglietti spariscono davvero velocemente!

Articolo scritto da ilpelle - Vota questo autore su Facebook:
ilpelle, autore dell'articolo Zucchero: Partito Il Chocabeck Tour Da Zurigo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione