Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Un Cucciolo In Casa


7 ottobre 2010 ore 22:58   di rossellina  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 536

Avete deciso di prendere un cucciolino. Molto bene, vi darà una amore incondizionato e fino alla morte.Come prima cosa accoglietelo in casa: appena arrivato fategli le coccole, soffre molto del distacco da mamma e fratellini, poi dategli qualcosa di buono da mangiare e da bere.

La ciotola mettetela da subito nel posto dove volete che il cucciolo mangi (che sia facile da pulire!). Togliete subito i tappeti, se ne avete, altrimenti farà i propri bisognini propio lì sopra. In commercio ci sono dei tappetini assorbenti molto utili, da abbinare ad attrattivi che funzionano abbastanza. Comunque non cambiate subito il tappetino, il cucciolo sentirà odore e tornerà a farla lì. Poi, abituato a farla sul tappetino (ma abbiate pazienza, ci vorrà un pò di tempo, non picchiate assolutamente il canino) spostatelo via via vicino alla porta, in modo da fargli capire che dovrà abituarsi ad uscire e non sporcare in casa.


Mettete la sua cuccia (non comprate le brandine quando è molto piccolo, meglio quelle di stoffa avvolgenti) dove volete farlo dormire, anche se io suggerisco di farlo dormire in camera con voi, sentirà la vostra presenza e non piangerà tutta la notte. Però non viziatelo, altrimenti non lo sopporterete più.

Non tollerate che vi mangi scarpe e calzini e non fatelo andare su letti e divani, perchè spesso i cani hanno pulci e zecche, anche se voi non le vedete e potreste trovarvele addosso. Inoltre, il cane non è capace di capire che quel giorno pioveva e quindi ha le zampette infangate ed il vostro bel divano si sporcherà. E comunque, il cane ha un odore, che si trasferirà al letto ed al divano!

Vi prego, non picchiate mai il cane, non c'è bisogno. Un cane mediamente intelligente capirà quando sbaglia anche dal vostro tono di rimprovero e dal vostro comportamento: lo ignorerete quando farà qualcosa che non doveva fare ene soffrirà così tanto che piano piano diventerà un bravissimo canino.

Del resto, non pensavate mica che fosse un cane di pezza, o no?

Articolo scritto da rossellina - Vota questo autore su Facebook:
rossellina, autore dell'articolo Arriva Un Cucciolo In Casa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione