Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Assicurazioni,rimborsi,diritto Di Recesso,soldi:come Partire Tranquilli Per Le Vacanze


9 luglio 2010 ore 11:58   di ChCn3079  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 463 persone  -  Visualizzazioni: 1003

Vacanze e  viaggi  più sereni : assicurarsi su spese mediche, imprevisti ed incidenti è una prudenza intelligente. Tramite l’ utilizzo di internet  è una cosa decisamente facilitata al  giorno d’ oggi. Internet ha infatti rafforzato la posizione dell’ assicurato perché ha reso il mercato molto più trasparente, dando accesso a tutte le assicurazioni on-line: rc-auto, sulla vita, ed anche sulle vacanze.

Capita ormai di frequente infatti che chi acquista pacchetti turistici (in agenzia o su internet) rimanga truffato totalmente e non possa partire, oppure si ritrovi in strutture che nulla hanno a che vedere con quelle dei vari depliant o siti web, o magari arrivi ad una destinazione che non è quella voluta ( è di questi giorni la notizia di una coppia italiana, che avendo prenotato un viaggio per Sidney in Australia, si è ritrovata poi sì a Sidney, ma quella in Canada!).
Conviene allora fare un rapido “viaggio” anche su internet per trovare l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze, che copra non solo il rischio di truffa od errore, ma anche gli infortuni e le malattie; per quel che riguarda la salute, parlate col vostro medico, o recatevi alla ASL più vicina, per avere informazioni non solo su eventuali vaccinazioni e profilassi attinenti le malattie che potreste trovare nei luoghi di vacanza, ma anche per quel che riguarda la carta internazionale per l’assistenza medico-ospedaliera.

Informatevi inoltre presso il sito del Ministero degli Esteri sui pericoli che si possono correre in certi paesi del mondo: non solo l’ Iraq e l’ Afghanistan sono posti pericolosi….


Assicurazioni,rimborsi,diritto Di Recesso,soldi:come Partire Tranquilli Per Le Vacanze

Ora, il problema della sorpresa dell’ aumento del costo della vacanza; a causa anche delle fluttuazioni tra le monete, capita che i tour operator rincarino i prezzi delle vacanze già acquistate: ebbene, sappiate che potete esercitare il diritto di recesso senza penali se l’ aumento è superiore del 10% del prezzo originario e che le agenzie di viaggi devono assolutamente comunicarvi aumenti del costo della vacanza superiori al 3%.

Invece un consiglio per contenere le spese una volta che siete partiti è di dotarvi di una carta prepagata apposita per le vacanze: come già immaginate, terrà solo il denaro che voi decidete di metterci e funziona come il bancomat o la carta di credito; chiedete alla vostra banca oppure in posta.

Articolo scritto da ChCn3079 - Vota questo autore su Facebook:
ChCn3079, autore dell'articolo Assicurazioni,rimborsi,diritto Di Recesso,soldi:come Partire Tranquilli Per Le Vacanze
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione