Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Besciamella, In 10 Minuti Batti Quella Commerciale!


9 luglio 2013 ore 14:25   di Suriano  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 654 persone  -  Visualizzazioni: 1373

Sappiamo benissimo quanto sia comodo e semplice aprire unabusta di besciamella industriale, metterla in padella e scaldarla. Per fortuna è possibile evitare la besciamella industriale con una buonissima, economica, veloce e facile ricetta.Non è ovviamente la stessa cosa mangiare un prodotto appena fatto in casa o un prodotto a lunga conservazione, per non parlare del figurone che ci potresti fare dicendo: «vi piace? l'ho fatta io!»

Vediamo dunque qual'è la ricetta della besciamella per evitare di passare attraverso la granda distribuzione evitando prodoti poco genuini, per lo meno per prodotti così facili e veloci da preparare. Teniamo presente che non necessità di particolari ingredienti o attrezzature.


Iniziamo dunque ad elencare gli ingredienti che ci serviranno per 4 persone: 50 g di burro, 50 g di farina, 1\2 litro di latte, sale, pepe, noce moscata. Questi sono tutti ingredienti facilmente reperibili, soprattutto prodotti facilmente reperibili al di fuori della grande distribuzione, sempre se vogliamo guardare anche alla freschezza egenuinità della nostra besciamella.

Ora iniziamo con la preparazione. Iniziamo col tagliare a strisce il burro e mettiamolo in una pentola di medi dimensioni. Mettiamo la pentola sul fuoco basso. Facciamo sciogliere il burro per bene, ora incorporiamo la farina a poco a poco mescolando con un cuchiaio di legno. La prima cosa che noteremo sarà la farina che assorbe il burro, mescoliamo fino ad ottenere uncomposto morbido.

Nel frattempo scaldiamo per bene il latte. Una volta che il burro e la farina sono ben amalgamati, incorporiamo il latte ben caldo sbattendo il tutto con una frusta. Continuiamo a sbattereil tutto in maniera energica fino ad ottenere un composto morbido e liscio.

Appena inizizamo a vedere la prima bollicina spuntare sulla superficie del nostro composto, abbassiamo leggermente il fuoco e continuiamo a mescolare per 10 minuti. Una volta che la nostra besciamella è bella densa e liscia, trascorsi i 10 minuti ovviamente, aggiungiamo sale, pepe e noce moscata grattugiata. Una mescolatina veloce, ed ecco la nostra besciamella.

Ecco come in 10 minuti o poco più possiamo ottenere un'ottima besciamella fatta in casa. Ottima in sapore e genuinità, per non contare che faremo un figurone con gli ospiti presentando la besciamella fatta da con le nostre mani pochi minuti prima apposta per loro!

Buon appetito a tutti, e mi raccomando, come ogni cosa fatta in cucina non dimenticate l'ingrediente segreto: La Passione!!

Articolo scritto da Suriano - Vota questo autore su Facebook:
Suriano, autore dell'articolo Besciamella, In 10 Minuti Batti Quella Commerciale!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione