Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cambia Il Modo Di Fare Shopping E Le Abitudini Dei Consumatori


27 settembre 2010 ore 20:15   di hank  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 638

Oggi rispetto al passato si acquistano sempre meno capi d' abbigliamento presso grandi boutique e negozi d' alta moda. Pur restando al passo con la moda gli Italiani stanno imparando a spendere in modo consapevole preferendo sempre più spesso gli outlet, i mercatini, le catene di abbigliamento e i grandi magazzini ai negozi griffati ed esclusivi.

Rispetto a qualche anno fa lo shopping è diventato molto più selettivo e se prima era una vera e propria abitudine o addirittura un gioco e spesso si finiva per comprare oggetti che venivano accantonati o usati molto raramente oggi si preferisce acquistare cose utili da usare e indossare fino al logorio.


I consumatori sono quindi più attenti ai loro acquisti, fanno meno spese superflue e preventivano quelle necessarie, confrontano i prezzi e approfittano delle promozioni dando sempre grande importanza alla qualità dei prodotti che acquistano. I negozianti dal canto loro non possono far altro che adeguarsi ed essere pronti a dare qualsiasi informazione sui prodotti in vendita.

Cambia Il Modo Di Fare Shopping E Le Abitudini Dei Consumatori

Sempre più spesso commessi e negozianti vengono tempestati di domande dall' acquirente che ha bisogno di sapere bene cosa sta comprando e guai a farsi trovare impreparati. Se proprio non si riesce a risparmiare e a fare buoni affari ci si può sempre rivolgere ad un personal shopper che è in grado di consigliare il consumatore su come far quadrare il bilancio senza farsi mancare niente.

Tuttavia ognuno ha le proprie preferenze, e c' è chi è disposto a far a meno di un vestito firmato per permettersi di acquistare una vacanza e chi invece preferisce stare attento alla qualità del cibo. Grazie ad internet è inoltre possibile scambiarsi informazioni utili e conoscere i prezzi di qualsiasi prodotto. Un sito che offre questi servizi gratuitamente è Kelkoo.it dove vengono messi a confronto i prezzi di migliaia di prodotti di ogni genere.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Cambia Il Modo Di Fare Shopping E Le Abitudini Dei Consumatori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione