Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Affrontare I Grandi Cambiamenti Della Vita


13 febbraio 2017 ore 13:28   di ellebi31-05  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 143 persone  -  Visualizzazioni: 170

Esistono periodi della vita nei quali dei cambiamenti avvengono in modo improvviso e non sono voluti, altri invece vengono richiesti dalla vita stessa, dalle situazioni anch'essi non voluti ma indispensabili e per i quali si possono avere il tempo ed il modo per prepararsi e affrontarli nel modo giusto.

Questi sono i più importanti suggerimenti per affrontare i grandi cambiamenti della vita:
1. innanzitutto si devono accettare le proprie emozioni, che sicuramente sono ansia e paura e solo così si possono provare a poco a poco a superarle, trovando il modo per farlo;
2. prepararsi psicologicamente immaginando come sarà la nuova situazione e conoscere meglio quello che si dovrà affrontare: ad esempio, se si tratta di un nuovo lavoro, informarsi il più possibile sulle proprie mansioni e prepararsi prima di cominciare;
3. se è un cambiamento che è difficile da accettare, è importante rassicurasi con l'accettazione;
4. anche se si tratta di un cambiamento che stravolge la vita, considerare la situazione come una nuova opportunità e affrontarla con tutto l'entusiasmo di cui si è capaci.


Non è facile affrontare i cambiamenti e quasi sempre si vorrebbe poter evitare che avvengano, soprattutto se si tratta di una nuova situazione da vivere che, immaginandola, fa sentire spaesati, preoccupati e tristi anche se magari ci si accorge di alcuni aspetti positivi.
A volte, purtroppo, non ci si può tirare indietro ed allora si deve fare tutto il possibile per prepararsi e chissà, passate le paure, la novità e il tempo, che in questi casi aiuta molto, si potrà essere felici, sereni e in una situazione migliore della precedente.

Penso che ad esempio per quanto concerne gli affetti ed il lavoro sia una cosa positiva che siano sempre gli stessi per tutta la vita (per questo è importante sceglierli bene) perché danno sicurezza, sono le fondamenta della vita, fanno sentire sereni, felici sempre e realizzati ogni giorno e attimo della propria esistenza. Purtroppo non è facile essere così fortunati da avere le persone giuste accanto ed il lavoro che si ama in tutto: se così fosse, è necessario cambiare tutto.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Come Affrontare I Grandi Cambiamenti Della Vita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione