Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Aprire Una Contestazione O Un Reclamo Con Paypal!


28 gennaio 2011 ore 16:49   di spaziovendita  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 815 persone  -  Visualizzazioni: 1385

Sono milioni le transazioni che avvengono quotidianamente sui maggiori portali internet del mondo, può capitare che una transazione non vada a buon fine, è già successo, può succedere e succederà prima o poi. Il perché una transazione non si concluda in maniera positiva, è difficile da stabilirlo a priori, in quanto ci sono diverse varianti che possono incidere. Ad esempio c’è lo smarrimento del pacco, il danneggiamento, l’oggetto non è conforme alla descrizione, furto d'account ecc. Paypal è nato proprio per questo, oltre a unire diverse tipologie di pagamento sotto il proprio nome, diverse valute, pensa anche a coprire eventuali danni all’acquirente.

Per aprire una contestazione su Paypal, basta effettuare il login con il nostro username e la nostra password sul loro sito. Una volta loggati, nei menù in altro troveremo la voce ‘ centro risoluzioni’ , clicchiamoci sopra e si aprirà una nuova pagina. A questo punto troveremo un pulsante giallo con sopra scritto ‘ Contesta una transazione’ , diamo un clic e ci verrà chiesto per quale motivo vogliamo avviare una contestazione. Possiamo optare per le soluzioni ‘oggetto non ricevuto’ o non conforme’ , oppure semplicemente per contestare una transazione non autorizzata, quindi senza il nostro consenso. La prima soluzione in genere è quella più diffusa, soprattutto per chi acquista su siti come Ebay dove può capitare che un oggetto non arrivi oppure sia diverso dall’inserzione. In ogni caso, bisogna inserire a questo punto l ‘ ID transazione’ un codice alfanumerico che rappresenta il riferimento per quell’operazione e possiamo trovarlo cliccando su ‘ Trova l’ID transazione ‘ . Fatto ciò bisognerà inserire la causale che sarà fatta leggere anche al venditore che eventualmente può rispondere. In questo modo si apre una contestazione.


Se ora, il venditore non ci risponde o non vuole ammettere le sue colpe, possiamo convertire la contestazione in reclamo, abbiamo 20gg di tempo per farlo dal momento d’inizio della contestazione. Avviare un reclamo significa che la procedura sarà affidata allo staff di Paypal che deciderà chi ha ragione e se il rimborso deve essere effettuato o meno. In caso positivo, Paypal stesso provvederà a prelevare la somma dal conto del venditore e accreditarla sul conto dell’acquirente da rimborsare.

Un reclamo in genere impiega sui 20-30gg di tempo, poi dipende da quanto il caso è complicato. In certe situazione è possibile che lo staff di Paypal ci contatti per sapere delle informazioni. Mi auguro che non abbiate mai bisogno di aprire una contestazione o un reclamo Paypal, in tal caso spero d’esservi stato utile

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Come Aprire Una Contestazione O Un Reclamo Con Paypal!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione