Come Conquistare Una Ragazza. La Vera Guida (2)
Nell’articolo precedente abbiamo visto quale fosse il modo migliore per approcciare una ragazza che ci piace e quali sono le frasi migliori e quelle invece che dobbiamo assolutamente evitare di dire se non vogliamo fare una brutta prima impressione. Adesso affrontiamo il passaggio successivo sul percorso che ci porterà a conquistare la ragazza dei nostri sogni, ovvero come usare queste frasi per rompere il ghiaccio.
Le frasi, infatti, sono moltissime e ogni ragazzo può dare libero sfogo alla propria fantasia, tanto che potresti anche domandarti "Caspita, ma con così tante possibilità a disposizione, qual è quella che funziona meglio?". Devi sapere, a questo punto, che non esiste una sola frase che, come una formula magica, può funzionare sempre e con qualsiasi ragazza perché… la magia la fai tu, non la frase che scegli.
L’unico modo per fare un approccio davvero a regola d’arte, infatti, è quello di essere se stessi e sinceri: devi risultare coerente con quello che dici, le parole che pronunci ed il tuo atteggiamento devono essere una cosa sola. Faccio un esempio: se per rompere il ghiaccio scegli di chiedere il suo parere su qualcosa, ma mentre lei ti parla tu non fai altro che guardarle le tette senza starla a sentire… beh, stai tranquillo che il tuo approccio è fallito.
Ti ricordi, nel primo articolo avevo parlato del bisogno di fare una buona impressione: non abbiamo una seconda opportunità per lasciarle la nostra prima impressione, quello che conta è come ci comportiamo la prima volta che decidiamo di approcciarla. Quindi la cosa migliore da fare è quella di essere coerenti con noi stessi, perciò il consiglio per "dire la frase perfetta" è: dì la prima cosa che ti viene in mente, la prima che senti veramente. Non ha senso imparare a memoria delle frasi che non sentiamo nostre, sembreremmo dei bambini che hanno imparato a memoria la filastrocca di Natale o la parte nella recita della scuola!
Quindi, riassumendo: dobbiamo essere sinceri, con la ragazza che ci piace ma prima ancora con noi stessi. Dobbiamo cercare di divertirci: in fin dei conti, stiamo cercando di conoscere qualcuno che ci piace, mica stiamo andando a lavorare in miniera! Quindi pensiamo a divertirci e a star bene, a fare qualcosa che ci piace in modo sereno e rilassato, non come se stessimo per affrontare un’interrogazione a scuola o un colloquio di lavoro.
Essere noi stessi ci impedirà anche di fare un terribile errore: quello di strafare. Divertirti, infatti, non significa diventare una specie di animatore di villaggio turistico né men che meno un pagliaccio: quando ci divertiamo con i nostri amici o in famiglia, facciamo qualche battuta ma senza esagerare, perché siamo noi stessi, simpatici e spontanei. La stessa cosa dobbiamo fare con lei. Se ci può aiutare, come abbiamo già visto nel precedente articolo, possiamo immaginare di avere davanti a noi la commessa del supermercato o una vecchia zia invece della ragazza della quale siamo pazzi: così saremo più spontanei e non ci faremo prendere dall'ansia.
Quello che dici e che fai, le frecciatine e le battute che le lanci, i complimenti che le fai, devono innanzi tutto piacere a te, devi davvero sentirli tuoi; solo così piaceranno anche a lei di riflesso, perché capirà subito che sono veri e non atteggiamenti e frasi imparati a memoria come se stessi recitando. Se tu ti divertirai, anche lei si divertirà e si sentirà a proprio agio in tua compagnia.
In questo passaggio devi essere egoista: devi pensare solo a te stesso. Non pensare a come lei può reagire, pensa solo a divertirti e a restare concentrato su te stesso: nel momento stesso in cui inizi a preoccuparti di una sua possibile risposta scortese o di un suo rifiuto, stai perdendo la concentrazione e rischiando di mandare tutto all’aria.
Sii egoista, lo ripeto: pensa solo a divertirti, convinciti che niente di quello che lei fa o dice può toccarti perché tutto quello che stai facendo lo stai facendo per te, per sentirti bene, e non per lei.
Così facendo sarai sicuro di te, perché sarai tu - senza finzioni, senza frasi o atteggiamenti imparati a memoria - e trasmetterai anche a lei la tua sicurezza; la ragazza che ti piace e che stai approcciando penserà: "Caspita, questo sì che sa il fatto suo!", cosa che ti colloca immediatamente in quella tanto ambita minoranza di ragazzi sicuri di sé di cui parlavamo nell’articolo precedente.
A questo punto, hai detto la tua frase, lei ti ha risposto e state cominciando a chiacchierare: è il momento in cui iniziare a fare attenzione al linguaggio corporeo. Ma di questo parlerò nel prossimo articolo, quindi... ci rivediamo presto, sempre qui su Paid2Write.
