Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Conquistare Una Ragazza. La Vera Guida (3) - Il Linguaggio Del Corpo


21 dicembre 2015 ore 09:37   di KungFuGirl  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 628

Negli articoli precedenti abbiamo visto quali sono le frasi migliori per rompere il ghiaccio con una ragazza e qual è il modo migliore per dirle; ora abbiamo iniziato a chiacchierare con lei e possiamo dunque fare un passo avanti su questo sentiero della conquista, cominciando a fare attenzione al linguaggio corporeo. Secondo diversi studi, infatti, più del 90% di quello che comunichiamo non lo esprimiamo a parole, ma è il nostro corpo a parlare per noi; ecco perché è molto importate saper leggere il linguaggio corporeo di chi ci sta davanti.

Immaginiamo di essere davanti alla ragazza che ci piace e di aver iniziato ad attaccare bottone con lei, a questo punto facciamo attenzione a com’è il suo corpo. No, maiale, non intendo che devi fissarle le tette! Guardala nella sua interezza. Ha le braccia incrociate? Questo non è un bel segnale, perché significa che è chiusa nei tuoi confronti, ma non tutto è perduto: magari è solo timida o ancora non la convinci del tutto, continuando a chiacchierare con lei in modo rilassato e senza andare nel panico puoi migliorare moltissimo la situazione.


Quindi ignora questo segnale e continua a parlare ancora un po'. Se, però, dopo qualche minuto vedi che è ancora "chiusa", salutala con una scusa (se ti piace davvero e non la conoscevi già prima di iniziare a corteggiarla, chiedile il numero di telefono, così da poterla rintracciare) e allontanati. Ricordati: sei una persona che sa quel che vuole, non supplichi, non elemosini attenzione.
Se invece tiene le braccia lungo i fianchi in un atteggiamento rilassato o gesticola parlando significa che si sente a proprio agio, il che, tradotto, vuol dire che stai andando alla grande.

Pensa un attimo a come sei messo tu: sei in piedi davanti a lei e tutto il tuo corpo, dalla testa ai piedi, è girato nella sua direzione. Questo perché quando vogliamo qualcosa ci proiettiamo fisicamente verso quella cosa. Adesso passiamo a vedere come è messa lei: se gradisce la tua presenza, ti dedica almeno una parte della sua attenzione e, come visto, questo si riflette nell’atteggiamento del suo corpo.

Come Conquistare Una Ragazza. La Vera Guida (3) - Il Linguaggio Del Corpo

Se, ad esempio, mentre parlate distoglie lo sguardo ed evita di guardarti negli occhi, è chiaro che non ha interesse verso di te; a questo punto sta a te decidere se lei ti piace davvero e quindi vuoi darle una seconda opportunità oppure se in fondo non ne vale la pena, nel qual caso la saluti semplicemente e te vai. Ricordati sempre che è lei la fortunata ad essere stata notata e scelta da te, quindi sei tu a dover decidere.
Magari è solo un po' timida e ha bisogno di tempo, quindi, se ti piace davvero, cerca un modo per rivederla dopo qualche tempo e riprendi a chiacchierare con lei come se niente fosse successo.

Se ti lancia occhiate di tanto in tanto e gira il volto nella tua direzione, l’interesse è scarso o non hai ancora conquistato la sua attenzione, ma puoi fare in modo che la situazione volga a tuo vantaggio: continua a parlare con lei, senza farti prendere dal panico, come se fosse una tua amica. E guarda come reagisce. Se ti guarda più spesso, se coi suoi occhi cerca il tuo sguardo, se si gira verso di te, allora hai decisamente migliorato la situazione.

Se, invece, si mette con il viso rivolto verso di te e il corpo a 45° (più o meno, non correre a prendere il goniometro!), con un piede girato nella tua direzione, allora gioisci perché le interessi. Infine, se è frontale rispetto a te, gli occhi fissi sul tuo viso e tutto il corpo girato nella tua direzione… beh, ragazzo mio, stai andando alla grande: anche lei è interessata a te e vuole continuare la chiacchierata.
Fino ad ora abbiamo iniziato a parlare ed abbiamo osservato la sua postura per capire come ce la stiamo cavando; nel prossimo articolo accorceremo le distanze ed inizieremo ad analizzare l’importanza del toccarsi.

Come Conquistare Una Ragazza. La Vera Guida (3) - Il Linguaggio Del Corpo

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Come Conquistare Una Ragazza. La Vera Guida (3) - Il Linguaggio Del Corpo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione