Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Fare Un Comodino Con I Pallet


29 gennaio 2016 ore 19:36   di christianvannozzi  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 541 persone  -  Visualizzazioni: 731

Spesso gettati via o nella migliore delle ipotesi riciclati per il camino, i pallet sono in realtà una componente ideale per diversi lavoretti che si possono fare in legno. Parliamo di quelle pedane di legno grezzo utilizzate per il trasporto delle merci perché facilmente caricabili sui muletti, che invece di essere buttati possono essere riutilizzati in casa.

In questo periodo di forte crisi economica e sociale, sono ormai diverse le famiglie che hanno deciso di creare parte dei loro arredi con materiale riciclato, tra cui questi pallet, grazie ai quali si possono realizzare divani, sedie, panche, testate per il letto, tavoli, tavolini, comodini, ecc..


Il primo passo da compiere è posizionare il pallet su un bel piano da lavoro e scartavetrarlo per bene, in modo che diventi il più liscio possibile. È infatti importante che la superficie non sia troppo ruvida, e soprattutto che non presenti schegge, che oltre a essere pericolose sono anche anti estetiche. Per non inalare la polvere mentre si scartavetra il legno, è doveroso utilizzare una mascherina.

Naturalmente per fare un comodino occorrono delle pedane non troppo grandi, bensì di media misura, che prima di essere scartavetrate devono essere tagliate della misura di cui si ha bisogno. Ne servono almeno 4 per fare un comodino medio, 5 se se ne vuole uno più alto. Una volta levigato il legno è opportuno chiedere gli eventuali buchi che possono esserci sui pallet con l'apposito stucco per il legno.

Come Fare Un Comodino Con I PalletFinita questa operazione si può passare alla pittura, scegliendo il colore che più si abbina alla camera ove il comodino deve essere posizionato. Per verniciare si consiglia un pennello grande e un pennellino per le rifiniture. Una volta fino e asciugato il tutto, le 4 pedane si possono unire con la colla vinilica, adatta per il legno.

Una volta asciugata la colla si può passare un'altra mano di veriice, questa volta spray, dopo di che si può incollare una lastra di plexiglass sopra il primo pallet, in modo che sia uniforme e gli oggetti non cadano tra le insenature.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Come Fare Un Comodino Con I Pallet
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione