Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Imparare A Cucinare


27 febbraio 2017 ore 13:50   di ellebi31-05  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 192 persone  -  Visualizzazioni: 217

Nella vita è bello non perdere mai la voglia di imparare qualcosa e per fare ciò, si devono conservare la curiosità, l'entusiasmo e la voglia di fare che si avevano da piccoli, nell'adolescenza e nella gioventù, che sono i periodi nei quali si imparano più cose grazie a queste tre importantissime doti positive che mai si dovrebbero perdere.

Negli ultimi anni, è scoppiata una grande moda che occupa sempre maggiore spazio nelle trasmissioni televisive, nei giornali, nei canali dedicati ad un'attività piacevole, che è importante per vivere e che molto spesso è anche uno degli hobby preferiti delle persone: cucinare.
Ma come si impara a cucinare?


Tutti possono imparare ma ovviamente avvantaggiati sono coloro i quali nutrono una grande passione sia verso questa attività sia verso il cibo per golosità o desiderio di mangiare cose salutari.
Si può imparare molto osservando chi in famiglia lo sa fare, leggendo le ricette ed ovviamente provando a farlo, cominciando da pietanze più semplici.

La prima cosa da fare è quella di comprendere le tecniche di base della cucina ad esempio le tecniche di cottura (bollire, rosolare, arrostire, grigliare...), il significato di alcuni termini perché anche in cucina esiste un gergo (montare, incorporare, sbollentare...), poi leggere bene le ricette dove c'è tutto quello di cui si ha bisogno ed anche una persona che non ha mai cucinato può riuscire a realizzarle: la lista degli ingredienti con le quantità e il procedimento spiegato passo passo che si deve seguire per la realizzazione della ricetta; quindi preparare gli ingredienti, preparare il cibo per la cottura, preparare gli attrezzi per la cottura.

Sicuramente due delle cose che devono essere imparate con il tempo e con attenzione sono la capacità di condire bene il cibo e stare attenti al raggiungimento della giusta cottura nel forno, in padella o nella pentola.
Importante è non scoraggiarsi ai primi tentativi, iniziare a piccoli passi e giorno dopo giorno ci si sentirà meno impacciati e si faranno dei grandi progressi.

È una grandissima soddisfazione riuscire a preparare da soli qualche semplice o complessa pietanza ed è risaputo che i cibi freschi e le preparazioni casalinghe sono molto più salutari rispetto ai cibi surgelati o confezionati e questo è un motivo in più per imparare a cucinare ed apprezzare questa attività che è anche molto divertente.

Saper fare molte cose, anche diversissime tra loro, è una delle cose più belle che si possano raggiungere nella vita e per fare ciò occorre tempo ed anche impegnarsi ma se si è spinti dalla passione, dalla voglia di migliorarsi ed essere persone più complete, tutto diventerà molto semplice e ci si sentirà felici per i risultati raggiunti.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Come Imparare A Cucinare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione