Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Migliorare Il Proprio Carattere (insicurezza)


19 maggio 2011 ore 17:12   di supertore  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 832 persone  -  Visualizzazioni: 1912

Dopo aver parlato dell'orgoglio, non si può che analizzare quello che è il "problema" contrario, l'insicurezza. Se da un parte la poca considerazione di sè, o scarsa autostima, può avere qualche vantaggio, certamente non ci porterà lontano. Ogni qual volta ci sarà la necessità di imporre il nostro pensiero, il nostro modo di essere, avremo difficoltà nel farlo che risulteranno essere non facilmente superabili.

Le persone che hanno un carattere insicuro, tendono generalmente a dare ascolto alle persone, a volte forse troppo, finendo per far del pensiero altrui il proprio. Sicuramente è un problema di non poco conto, dato che in ogni vicenda, faccenda o relazione con gli altri è difficile comprendere qual è la posizione di una persona insicura.


Come poter migliorare questa sfaccettatura del proprio carattere? Sicuramente, come sempre, il primo elemento per riuscire a migliorare alcuni aspetti del proprio carattere deve essere la forza di volontà e la voglia di aiutarsi. In seconda battuta si deve avere la consapevolezza che il rispetto per le idee altrui è importantissimo, ma sicuramente le nostre idee valgono, almeno, tanto quanto quelle delle altre persone. Altro fattore che potrebbe essere d'aiuto in tali casi è quello di mettersi in discussione. Mettersi in gioco in qualsiasi campo potrebbe dare quella sicurezza nei propri mezzi di cui c’è bisogno in questi casi.

Come Migliorare Il Proprio Carattere (insicurezza)

Praticamente come fare? Come al solito, i risultati devono venire pian piano. Seguendo una personale "tabella di marcia", si può prima di tutto dare valore alle proprie idee, senza timore che queste vengano rifiutate, in qualunque caso queste hanno pari dignità e pari valore del pensiero di qualunque altra persona. Altro obiettivo da raggiungere è quello di superare le opposizione che inevitabilmente ci saranno, non si può piacere a tutti, ma, in questi casi, la cosa più importante è piacere a se stessi.

Spero che questi pochi consigli possano essere d'aiuto a persone che devono avere maggiore autostima e maggior coraggio di rischiare. Come dire:"Chi non risica non rosica"

Articolo scritto da supertore - Vota questo autore su Facebook:
supertore, autore dell'articolo Come Migliorare Il Proprio Carattere (insicurezza)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione