Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Ottenere Un Trucco Perfetto Con Semplici Mosse


27 febbraio 2011 ore 20:10   di Yanna  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 437 persone  -  Visualizzazioni: 824

A chi non è mai capitato di provare un pizzico di invidia per le star del mondo dello spettacolo, non solo per la loro bellezza ma anche per la perfezione del loro incarnato? Il trucco perfetto non è un’utopia, ma un obiettivo facilmente raggiungibile con poche mosse.

E’ inutile dire che il segreto sta nella salute e nell’aspetto della pelle; una pelle ben detersa e idratata ogni giorno è una pelle sana, di conseguenza non si avranno difficoltà nel truccarla. Ricordiamo, quindi, di pulire a fondo la pelle con un detergente adatto (per pelli grasse, miste, secche, mature) ogni mattina per liberare i pori che si sono ostruiti durante la notte, e ogni sera per eliminare tracce di trucco e scorie presenti sulla superficie cutanea. Dobbiamo poi idratare con una crema sempre diversa a seconda del tipo di pelle; attenzione soprattutto a quelle miste o grasse, perché in questo caso non ci si può permettere di usare una crema qualsiasi che, se troppo ricca, andrà a idratare eccessivamente una pelle già nutrita, favorendo l’insorgere di impurità. Una volta a settimana è sempre utile uno scrub o un peeling: questi metodi aiuteranno ad eliminare le cellule morte della pelle conferendole un aspetto più luminoso. Con una certa costanza nel seguire questi consigli, la vostra pelle sarà una base perfetta per un trucco da star.


Passiamo ora alla fase vera e propria del trucco. Prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto, idratate la pelle con la vostra crema abituale e non toccatela per 5 minuti, il tempo utile per l’assorbimento del nutrimento. Ora possiamo applicare il fondotinta: ce ne sono vari tipi, tra cui quello liquido, in stick, in polvere; il più pratico resta comunque quello fluido, perché più facile da stendere. Bisognerà tenerne un po’ sul palmo di una mano, in modo che la temperatura corporea lo scaldi e renda più agevole l’applicazione, e poi distenderlo non utilizzando le dita ma una spugnetta, preferibilmente in lattice: il risultato sarà una stesura omogenea, senza macchie soprattutto nella zona T, quella che comprende mento, naso e fronte, la più difficile da trattare.
Per chi dovesse coprire imperfezioni, miracoloso è l’utilizzo di una base verde, da applicare prima del fondotinta e subito dopo la crema idratante, o di un correttore sempre verde; perché questo colore? Neutralizza il rossore dovuto a irritazioni di ogni genere; per coprire le occhiaie si utilizza invece un correttore di un tono più chiaro della vostra pelle. Il tocco finale per un viso dall’aspetto vellutato è la cipria, da applicare con la spugnetta in dotazione picchiettando il volto, insistendo sulla famosa zona T; in questo modo fisseremo meglio il fondotinta, garantendone la durata.

Come Ottenere Un Trucco Perfetto Con Semplici MosseAltri piccoli accorgimenti: se truccate molto gli occhi, puntando sull’intensità dello sguardo, lasciate le labbra al naturale, magari con un velo di lucidalabbra trasparente; se invece decidete di dare un tocco di sensualità alla bocca, accendendola con colori intensi, truccate gli occhi delicatamente, applicando soltanto un po’ di mascara. Inoltre, per chi ha la pelle chiara è da prediligere un trucco acqua e sapone, utilizzando un fondotinta della stessa tonalità della pelle, poco mascara e niente matita; chi ha la pelle scura deve, invece, evitare il fondotinta, utilizzando solo una cipria ambrata, illuminando lo sguardo con ombretti chiari, perlati o dorati.

Il risultato è davvero ottimo! Ricordate, però, di dare molta importanza non solo al momento del trucco ma soprattutto alla cura quotidiana della pelle! Senza questo non sarete mai soddisfatte.

Articolo scritto da Yanna - Vota questo autore su Facebook:
Yanna, autore dell'articolo Come Ottenere Un Trucco Perfetto Con Semplici Mosse
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione