Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Risparmiare Soldi Al Supermercato


5 maggio 2011 ore 22:38   di BaudelaireInBraille  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 606 persone  -  Visualizzazioni: 1266

Visto il periodo buio che stiamo attraversando, risparmiare è una parola che sentiamo sempre di più, molte persone infatti si vedono costrette a dover rinunciare a sempre più prodotti e beni.
Per spendere meno, in questo caso al supermercato occorre attenzione e buona volontà. Se prima, quando andavate al supermercato e compravate tutto quello che volevate senza neanche vedere la scadenza e il prezzo dell'articolo, questo adesso non lo potete più fare.

-Trovate il supermercato più economico nei paraggi, di solito è sempre la Lidl che propone i prezzi più vantaggiosi con una qualità abbastanza alta.
-Preferite sempre i prodotti che non sono di marca rispetto a quelli di marca che la maggior parte delle volte hanno dei prezzi maggiorati soltanto per la l'autorevolezza del brand.
-Non fatevi ingannare da prodotti con confezioni belle e allettanti, valutate bene il prezzo a fatevi consigliare qual'è il prodotto migliore anche dagli inservienti, ponderando bene il costo.
-Portatevi sempre le borse resistenti da casa, perché spendere altri soldi per borse scadenti?
-Preferisci sempre i prodotti che solitamente non sono posizionati al centro degli espositori, perché solitamente si trovano in questa posizione i prodotti che vengono sponsorizzati in televisione e che quindi hanno prezzi maggiorati pur fornendo il medesimo servizio di un prodotto non di marca.


-Pianifica e prevedi di quanto cibo hai bisogno e di quanto effettivamente prevedi di consumare durante una settimana e piuttosto che fare una piccola spesa ogni giorno cerca di comprare tutto il necessario in un unica volta, questo aiuta a non distrarsi con altri prodotti ogni qualvolta che ci si reca al supermercato.
-Evita di comprare prodotti che hanno una data di scadenza troppo vicina al giorno in cui fai la spesa (un trucco è pescare i prodotti nelle file più arretrate sugli scaffali, ma nello stesso tempo mentre fai la spesa fai attenzione che spesso vengono posti degli sconti (la Lidl è uno dei franchising esegue questo tipo di operazione) sui prodotti che scadono nei giorni seguenti.

Come Risparmiare Soldi Al Supermercato

Un ultimo consiglio per un vero risparmiatore al supermercato è quello di accettare sempre le carte di fedeltà che spesso vengono offerte al cliente non ancora affiliato, ma soprattutto ricordati di prendere i depliant promozionali dei supermercati che frequentate in modo da poter comparare i prezzi ed essere aggiornati su tutti gli eventuali sconti. Buona spesa a tutti!

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Come Risparmiare Soldi Al Supermercato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • diabolik
    #1 diabolik

Hai tralasciato il suggerimento più importante : basarsi sempre sul prezzo al Kg che è riportato su ogni confezione e non sul prezzo porzionato della confezione stessa ! Qui sta il vero risparmio, prova e vedrai la differenza nello scontrino ! Ciao

Inserito 10 maggio 2011 ore 15:08
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione