Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Riutilizzare I Tappi Di Sughero


29 gennaio 2016 ore 19:39   di christianvannozzi  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 363 persone  -  Visualizzazioni: 514

Esistono diversi oggetti che possono essere riutilizzati in tanti modi fantasiosi, permettendoci di risparmiare un bel po di soldi, tra questi vi sono i tappi di sughero, erroneamente gettati via troppo frettolosamente che possono invece divenire molto importanti per sbizzarrire la nostra creatività.

Un primo modo per riutilizzare i tappi di sughero è quello di realizzarvi dei segnaposto. Basta intagliare l'intero lato lungo il tappo e infilarvi all'interno il foglietto con il nome del commensale che si è invitato. Per non farlo rotolare è bene tagliarne un altro pezzettino in modo da generare una specie di piede che serva da cavalletto. Se si vuole si possono anche colorare questi tappi in modo da rendere la tavola più variopinta.


Un utilizzo adatto per chi si sente artista è rappresentato dal realizzare un quadro con dei tappi di sughero. Si tratta di una delle cose più pittoresche che si possono trovare in casa. Basta scegliere una bella parete in cui posizionare la nostra creazione e prendere una base di cartone ove incolleremo, con colla adatta pe ril legno, i nostro tappi che per l'occasione possono essere tagliati in modo da essere meno lunghi. La base del disegno deve essere ben memorizzata nella nostra mente, e il paesaggio deve essere naturalmente stilizzato.

Per il periodo natalizio, o semplicemente per creare qualcosa di divertente, si potrebbero utilizzare i tappi per creare un alberello di Natale. Basta mettere tutti i tappi in formazione come per creare un albero e pitturare il tutto del colore che più aggrada, come il verde o il bianco se si vuole realizzare un albero innevato.

Come Riutilizzare I Tappi Di SugheroQuesti piccoli tre consigli permetteranno non solo di risparmiare soldi ma anche di sviluppare la propria creatività, attraverso lavori manuali rilassanti. Inoltre grazie al riciclo e al riutilizzo è possibile tenere pulita la nostra città e di conseguenza il nostro pianeta.

Il riciclo è alla base della Green Economy, e dell'economia sostenibile, che se entra nelle case di ognuno porterà benefici alle famiglie e di conseguenza al pianeta.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Come Riutilizzare I Tappi Di Sughero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione