Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Si Gioca A Ping - Pong


27 febbraio 2017 ore 13:36   di ellebi31-05  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 162 persone  -  Visualizzazioni: 187

Il tennis è un gioco veramente bellissimo e raffinato ed è molto piacevole seguire le partite o giocare a questo sport ma a volte non si ha la possibilità di poterlo praticare per vari motivi. Fortunatamente però esiste una versione economica e casalinga di questa meravigliosa attività sportiva che mette in gioco tutto il corpo e i riflessi. È il ping - pong o tennis da tavolo che dir si voglia.

È stato inventato in Inghilterra nel 1884 ed è una specialità olimpica. Il primo set di tennis da tavolo somigliante a quello moderno venne costruito da David Foster nel 1890 sempre in Inghilterra e conteneva: un grande panno verde da stendere su un tavolo con sopra disegnate le righe di un campo da tennis, due mini racchette con accordatura, una pallina di gomma di 30 mm ricoperta da stoffa, un recinto di legno da adagiare sul tavolo per delimitare l'aria di gioco, una retina in mezzo al tavolo alta circa 10 cm ai cui lati c'erano due grandi reti per evitare che la pallina uscisse fuori durante la partita.


Un incontro è costituito da 5 set e vince chi per primo se ne aggiudica 3. Un giocatore vince un set quando raggiunge 11 punti mentre l'avversario ne ha realizzati meno di 10. Se i giocatori stanno entrambi a 10 punti, vince chi per primo riesce a conquistare due punti sull'avversario.
All'inizio dell'incontro si effettua un sorteggio e il vincitore ha il diritto di scegliere se servire o ricevere per primo o il lato del tavolo preferito.

Chi inizia la battuta, effettua due servizi consecutivi, poi toccherà all'avversario e questo si ripeterà fino alla fine della partita. Se i giocatori hanno entrambi 10 punti, si effettua un solo servizio a testa.
Se il giocatore che effettua la battuta non colpisce con la racchetta la pallina dopo averla lanciata, il punto è dell'avversario.
Nel servizio, la pallina deve essere colpita con la racchetta e fatta rimbalzare una volta nel proprio campo e, superando la rete, farla ricadere nel campo avversario.

Come Si Gioca A Ping - Pong

Se la pallina prima di cadere nel campo avversario tocca la rete si commette un fallo senza penalità e il servizio deve essere ripetuto.
Dopo che la palla è stata servita, l'avversario la deve rinviare colpendo la pallina con la racchetta o con la mano, fino al polso, che tiene la racchetta dopo che essa ha colpito una volta il proprio campo e prima che colpisca il tavolo una seconda volta.
Il punto viene assegnato quando uno dei due manca una risposta o commette un fallo.

Chi inizia il gioco, se la pallina tocca il nastro bianco che delimita la superficie della rete e cade nel campo avversario, il servizio deve essere ripetuto mentre se cade fuori il punto va all'avversario. Il termine che definisce questo si chiama Let (che deriva dalla frase inglese "Let's play again" cioè "rigiochiamo") e non Net che, tradotto dall'inglese significa rete.
Come il gioco del tennis anche nel ping – pong esiste la versione di gioco chiamata doppio perché si sfidano quattro giocatori, due da un lato e due dall'altro e le cui regole sono le stesse del singolare anche se ci sono alcune differenze.

Le più grandi difficoltà di gioco del tennis da tavolo sono costituite dalla velocità degli scambi in uno spazio ridotto e la grandissima prontezza di riflessi che è richiesta per riuscire a giocare bene ma comunque è un gioco molto divertente e che non si può non amare se si ama il bellissimo sport che è il tennis.

Mi sono sempre piaciute le versioni portatili delle cose e quelle che si possono praticare anche a casa, nonostante magari sono dei surrogati di quelle tradizionali. Nella vita è molto importante sapersi adattare ed avere la capacità di essere felici con poco e fare in modo che tutto quello che amiamo faccia parte della nostra vita.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Come Si Gioca A Ping - Pong
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione