Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Vendere Libri Usati Su Internet


25 settembre 2010 ore 20:06   di Luckystar74  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 525 persone  -  Visualizzazioni: 962

Capita un pò a tutti di ritrovarsi in casa dei vecchi libri di scuola o dei romanzi già letti che ci stanno proprio sullo stomaco, vuoi perchè non abbiamo più spazio dove metterli o perchè non ci servono più. Buttare dei libri, qualsiasi sia il loro contenuto, è da considerarsi però un vero sacrilegio, non solo per il valore informativo o semplicemente affettivo che ogni volume può conservare, ma anche perchè può diventare una piccola fonte di reddito.

E’ appena iniziato il nuovo anno scolastico e il web offre tante occasioni per trovare o vendere i libri di testo (usati e non) a prezzi economici. Una di queste occasioni, che ho avuto modo di verificare personalmente, si chiama Comprovendolibri.it: un sito che offre la possibilità a tutti di vendere i propri libri, creare un catalogo personale e inserirlo nel database del sito, gestendo personalmente le contrattazioni e quindi anche guadagnando qualcosa. Ecco come.


Per poter vendere i propri libri (usati o nuovi) su Comprovendolibri occorre innanzi tutto registrarsi, tramite una procedura molto semplice, comune a tutti i siti in cui si richiede un'iscrizione, che richiede pochi minuti. Una volta compilato il modulo d’iscrizione, la registrazione verrà confermata via mail e ti sarà così possibile cominciare a vendere, in maniera facile e veloce.

Ora inizia la parte attiva del progetto di vendita: creare un catalogo.
Inserisci i titoli dei testi che vuoi vendere andando nella sezioe TITOLI
Si aprirà un modulo da compilare in cui indicare tutti i dati inerenti al libro:
categoria (da selezionare dal menù a tendina), titolo (se è il caso, puoi anche scegliere se inserirlo tra i libri di scuola, per avere maggiore visibilità), autore, editore, anno, note (puoi specificare le condizioni del libro o qualche particolarità di maggiore interesse), il codice isbn (se disponibile), la foto di copertina (puoi cercarla anche sul web, purchè rispecchi la copia che vendi), e infine il prezzo.
Prosegui con la stessa procedura per ogni libro che vuoi inserire nel tuo catalogo.

I tuoi libri vengono inseriti nel catalogo generale del sito e potranno essere consultati e visionati da tutti gli utenti, registrati e non.
L’utente interessato al libro che vendi, cliccherà sul link abbinato e lascerà il proprio indirizzo email, specificando se è interessato all’acquisto o se cerca solo delle informazioni sul testo.
Potrai contattare il potenziale acquirente direttamente al suo indirizzo email e avviare così la contrattazione. privatamente. 
Comprovendolibri non chiede nessuna percentuale sulle vendite nè altro, ma si propone solo come una vetrina virtuale sulla quale esporre i propri libri.

Avrai così l’opportunità di vendere i tuoi libri al prezzo che decidi tu e guadagnare qualche euro extra. In alternativa, se cerchi dei libri di scuola, potrai, se vuoi, decidere di scambiare i tuoi libri con altri utenti e risparmiare sui libri di testo. Io ho comprato diversi libri da altri utenti e non ho riscontrato nessun problema. Certo si può incappare in qualche briccone, ma fortunatamente, per ogni utente registrato è previsto un Feedback in cui poter esprimere il proprio giudizio, positivo o negativo, che ogni interessato può consultare per farsi un'idea prima di avviare una contrattazione con lo stesso. Per quanto riguarda le vendite, anch'io ho il mio catalogo sul sito, ma in genere riescono a vendere maggiormente coloro che hanno molti libri a disposizione. Quindi più libri hai in catalogo, più possibiltà hai di vendere.

Tentar non nuoce!

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Come Vendere Libri Usati Su Internet
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione