Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Vivere La Tua Città Fino In Fondo Risparmiando Fino Al 90% Grazie Ai 'deal Del Giorno'


25 novembre 2010 ore 23:05   di pennettainformata  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 385 persone  -  Visualizzazioni: 656

Il termine “deal” (letteralmente accordo, affare) è oggi usato da parecchi siti web per richiamare l'attenzione sulle offerte giornaliere proposte: i deal del giorno appunto. Il 2010 ha registrato un vero e proprio boom delle società che offrono coupon di sconto online per acquistare cene, trattamenti benessere o estetici, week end o brevi soggiorni anche fuori città, e molto altro ancora.

Questi portali si basano sul potere d’acquisto collettivo, cioè più persone acquistano un servizio più questo potrà essere offerto a prezzi vantaggiosi. La strategia è quindi quella di puntare sul passaparola. Per questo gli utenti vengono incentivati ad invitare più persone che, se aderiranno ad un deal, regaleranno all’utente dei soldi da spendere nell’acquisto di coupon di sconto.


Per usufruire al meglio di queste offerte conviene quindi iscriversi al sito e alla relativa newsletter (per ricevere i deal giornalieri direttamente nella propria casella mail) ed invitare quante più persone possibili a fare lo stesso.
I coupon di sconto possono essere acquistati online pagando tramite addebito su carta di credito (anche ricaricabile). Per ogni attività è richiesto un minimo di acquirenti al raggiungimento del quale l’offerta viene realmente attivata e l’importo viene effettivamente addebitato. Se il numero minimo non viene raggiunto l’offerta viene cancellata senza prelevare un solo centesimo.

Le offerte rimangono online per uno o più giorni (a seconda del sito offerente) e un timer segnala in tempo reale quanto manca allo scadere dell’offerta e se il numero minimo di acquirenti è già stato raggiunto.
Il voucher di sconto, una volta acquistato, viene inviato all’acquirente via mail e può essere speso presso la struttura convenzionata (di cui è fornita una breve descrizione direttamente sul sito che offre gli sconti) nell’arco, solitamente, di sei mesi. I prezzi offerti risultano davvero imbattibili. Gli sconti arrivano in certi casi anche al 90% del prezzo consentendo di sperimentare attività che solitamente ci limiteremmo a sognare.

Vediamo quali sono attualmente i più conosciuti portali di web coupon.
Groupon: il capostipite di questi siti, nasce come City Deal nel gennaio 2010, e riesce in pochi mesi ad attirare l’attenzione di un pubblico così vasto che viene acquisita dal colosso americano (Groupon). Offre cene, trattamenti benessere, fitness, estetici e intrattenimento.
Groupalia: ogni deal dura 24 ore, offre cene, massaggi, trattamenti estetici ma anche prodotti come ad esempio vini pregiati.
Glamoo: i deal possono durare anche diversi giorni; sul sito troviamo diverse proposte anche di viaggi, sconti su gioielli, quadri e attività varie (ad esempio lezioni di cucina).
E poi ancora Poinx, Tuangon, Letsbonus, Kgbdeals.

Per finire una raccomandazione: leggete bene la descrizione del coupon di sconto perché in alcuni casi il prezzo che pagherete sarà totale per l’attività scelta. Altre volte, invece acquisterete uno sconto su un servizio il cui prezzo finale non è stabilito a priori. Ad esempio un voucher di sconto di 30€ su una cena vuol dire che sul totale che spenderete verrà applicata tale riduzione e non che la cena costerà in tutto 30€!

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Come Vivere La Tua Città Fino In Fondo Risparmiando Fino Al 90% Grazie Ai 'deal Del Giorno'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione