Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cura Dei Denti, Le Regole D'oro Per Proteggere Il Vostro Sorriso


30 agosto 2010 ore 22:49   di marckhh  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 815

Fluoro, dentifrici sbiancanti, filo interdentale. Lavarsi i denti 2/3 volte al giorno. A volte è difficile districarsi tra i dettami dell’igiene orale e tocca affidarsi a un buon dentista per proteggere il sorriso negli anni. Placca, carie, macchie di caffè, il fumo, basta poco per rovinare il bianco candido dello smalto dentale. E allora ecco una piccola guida, 7 regole d’oro per proteggere indispensabili per evitare fastidiose ed onerose sedute nel lettino dell’odontoiatra.

1) Il Fluoro: tra i numerosi ingredienti componenti un dentifricio, secondo igienisti ed esporti è sicuramente il componente più importante. Secondo l’Academy of General Dentistry americana, lavarsi i denti 2 volte al giorno con delle paste composte dal fluoro può ridurre sino al 40% la formazione della carie. Addirittura anche le acque contenenti il fluoro possono incentivare un’attiva protezione contro l’insorgere dei batteri.


2) Gli agenti sbiancanti: scordiamoci che paste sbiancanti reperibili in commercio possano avere i benefici effetti dei prodotti utilizzati dal dentista, tuttavia la gran parte dei dentifrici contengono elementi abrasivi che possono concorrere all’eliminazione delle macchie più superficiali.
3) La quantità: non è assolutamente vero ritenere che maggiori quantità di dentifricio concorrano all’ottenimento di migliori risultati. Tutt’altro. I maggiori benefici si hanno con modeste quantità ed oltre agli effetti sull’igiene orale si da un po’ di respiro alle nostre tasche.

4) Tecnica: salvaguardare il sorriso è anche questione di tecnica. Gli esperti consigliano un utilizzo dello spazzolino con un angolo di 45 gradi con dei movimenti in piccoli cerchi.
5) Naturale è meglio: costano un po’ di più, ma le paste biologiche o su base naturale possono essere considerate valide alternative alle marche più note. Purché contengano una buona quantità di fluoro.
6) La composizione: in molti dentifrici si possono trovare ingredienti come alghe, colloidi minerali e gomme naturali. Non solo, tante paste contengono detergenti come il sodio lauril solfato, un detersivo che serve a produrre la schiuma. Si tratta di componente ritenuti assolutamente sicuri.
7) Paste e gel: gli esperti sostengono che gli effetti siano i medesimi. Diffidate pertanto da chi sostiene che l’uno sia meglio dell’altro.

Cura Dei Denti, Le Regole D'oro Per Proteggere Il Vostro Sorriso

Tenete al vostro sorriso? Crediamo di sì. E allora seguite queste semplici regole e vedrete che i benefici non si limiteranno alla semplice igiene dentale. Il ritorno in termini economici risulterà evidente.

Articolo scritto da marckhh - Vota questo autore su Facebook:
marckhh, autore dell'articolo Cura Dei Denti, Le Regole D'oro Per Proteggere Il Vostro Sorriso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione